I 20 migliori giochi Android gratuiti

migliori giochi Android gratuiti

Quali sono i migliori giochi Android Gratuiti? Non appena i cellulari Android sono aumentati in popolarità, il numero di applicazioni disponibili è schizzato alle stelle. E questo significa ovviamente molti più giochi Android.

20 migliori giochi Android gratuiti

La maggior parte dei giochi pubblicati possono senza alcuna remora essere catolagati come spazzatura, ma tra questa immondizia troviamo anche molte perle, comprese nell’elenco dei migliori giochi Android gratuiti.

N. 1 – Angry Birds

Il gioco incredibilmente popolare per iOS si è da poco trasferito anche su Android, raggiungendo oltre due milioni di download solmanete nel corso del primo weekend di pubblicazione. A differenza della versione Apple, il gioco Android è gratuita in quanto il produttore della Rovio ha deciso di inserire in esso un paio di avvisi pubblicitari piuttosto che costringere gli utenti a pagare qualche euro. Il risultato è un puzzle game dalla fisica massiccia e incredibilmente impegnativo. Tutto questo gratis. Una vera e propria sfida alle leggi del mercato moderno. Angry Birds per Android è stato inizialmente disponibile al download presso l’app store GetJar, ma è ora scaricabile anche tramite Android Market. Senza ombra di dubbio, uno dei migliori giochi Android gratuiti.

N. 2 – Bebbled

Il classico gioco gem-shuffling, solo presentato in uno stile professionale tanto che non sarebbe una sorpresa vederlo disponibile per una console Nintendo al prezzo di 19,99 euro. Basta far cadare gemme su gemme per distruggere grandi gruppi dello stesso coloro. Ma con esigenze di punteggio combo sempre più elevate e con scenari che richiedono di ruotare il telefono per capovolgere il campo da gioco su se stesso, Bebbled ben presto si trasforma in una sfida incredilmente complessa.

N. 3 – The Red Stone

Ci sono un sacco di giochi Android square-shuffling e Red Stone è il migliore tra questi, nonchè uno dei più difficili. Si inizia con un grosso quadrato del “Re”, che è grosso quattro volte quello del “Pedone” e bisogna fare in modo che il re riesca a raggiungere l’uscita nella parte alta dello schermo. Difficile renderlo bene a parole, ma è davvero un buon gioco.

N. 4 – Newton

Rilasciato qualche mese fa in versione beta, Newton è un gioco di competizione matematica / fisica che vi costringe a sparare verso un bersaglio, ma dovendo fare prima i conti con le leggi della natura sotto forma di specchi, trappole, ostacoli, tutti in grado di deviare il vostro colpo dall’obiettivo.Lo sviluppatore sta ancora aggiungendo livelli all’applicazione, così che un giorno Newton potrebbe divenire un gioco a pagamento. Ma per ora è gratis ed è un eccellente indie game.

N. 5 – Sketch Online

Sorprendentemente privo di crude rappresentazioni di genitali umani, Sketch Online è un social game dove gli utenti realizzano dei piccoli disegni e si danno battaglia per indovinare per primi cosa l’autore abbia disegnato. La versione con l’etichetta Beta è quella gratuita, ma se lo volete c’è la possibilità di pagare per una copia priva di annunci pubblicitari.

N. 6 – Drop

Qualcuno potrebbe chiamare Drop un gioco, altri potrebbero classificarlo come una demo tecnologica che illustra l’accuratezza dell’accelerometro in dotazione alle piattoforme Android. Per giocare occorre infatti semplicemente inclinare in telefono mentre si fa cadere una piccola palla rimbalzante nei buchi tra le piattaforme. Diverte un sacco e vi informa con precisione sulle capacità del vostro accelerometro.

N. 7 – Frozen Bubble

Ecco un altro tema chiave nella scena dei migliori giochi Android gratuiti indipendenti. L’obiettivo in Frozen Bubble è infatti basato sull’antico e molte volte imitato concetto di sparare gemme sullo schermo per farne piccoli gruppi di uno stesso colore. Lo avrete probabilmente già fatto migliaia di volte, e se è quello che desiderate continuare a fare allora scaricate questo gioco.

N. 8 – Replica Island

Replica Island è un platform game estremamente pulito che ha l’incredibile merito di essere estremamente giocabile sul trackball Android. Dovrete cambiare la direzione del robottino, saltare, raccogliere e svolgere tutte le altre funzioni di un classico platform.

N. 9 – Gem Miner

In Gem Miner siete una sorta di talpa che ama scavare buche per terra. Il gioco impone di gestire le materie prime che si trovano, aggiornare i potere di scavo e acquistare strumenti strumenti e mappe migliori e più grandi. Può risultare davvero uno dei miglior giochi Android, anche grazie all’utilizzo di una serie limitata di pulsanti che ne facilita la giocabilità.

N. 10 – ConnecToo

Un altro puzzle game basato sui quadratini colorati, con la differenza che questa volta si dovrà unirli. Collegate il rosso con il rosso e il blu con il blu. Poi controllate di aver lasciato una via di collegamento tra giallo e giallo. Probabilmente non l’avete fatto, quindi cancellate tutto e riprovate.Un concetto semplice ma geniale. ConnecToo dovrebbe essere un gioco a pagamento ma recentemente ne è uscita una versione gratuita retta sugli avvisi pubblicitari. Tra i migliori giochi Android gratuiti.

N. 11 – Titres

Dopo 25 anni di gioco lo riconoscerete di sicuro immediamente: è Tetris. L’app fa perno sulla possibilità di posizione i pezzi con la trackball del telefono o col pad. Se siete bravi a farlo, Titres è un clone superbo tra i giochi Android di uno dei titoli più famosi della storia.

N. 12 – Trap!

Non sarà probabilmente il gioco più bello da un punto di vista estetico a cui potrete mai giocare, con il suo squallido background marrone e testo rudimentale, molto simile ai programmi che si trovavano in esecuzione su un pc degli anni ’80, ma va bene così. Dovrete disegnare alcune linee per guadagnare punti delimitando delle porzioni di schermo, evitando le sfere in movimento. Suona come spazzatura ma di certo non le è, provare per credere.

N. 13 – Jewels

Ancora gemme colorate, e questa volta il vostro compito è quello di scambiare le coppie in modo da creare grossi gruppi che poi scompaiono. Anche questo potrebbe suonare molto familiare, ma la peculiarità di Jewels sta nelle dimensioni e nella presentazione.

N. 14 – OpenSudoku

Non poteva mancare un titolo sul Sudoku. Tra i giochi Android il migliore è sicuramente OpenSudoku, che offre agli utenti la possibilità di installare nuovi pacchetti di livelli per ampliare l’esperienza di gioco. Potrete giocare a Sudoku per il resto della vita, se non il pensiero non vi terrorizza.

N. 15 – Abduction!

Un piccolo dolce platform game di salto, presentato in uno stile altrettando eccentrico e disegnato a mano, come il celeberrimo Doodle Jump. Ottimo anche per l’eccelsa giocabilità.

N. 16 – Brain Genius Deluxe

Consideriamolo un “omaggio” al celebre franchise Nintendo Brain Training. Non sarà come il titolo del colosso giapponese ma c’è abbastanza contenuto per mantenervi “brain trained”. La presentazione è penosamente lenta, ma potrebbe essere il gioco che vi insegnerà l’arte della pazienza.

N. 17 – Coloroid

Molto, molto semplice ed ha l’aspetto di un’esplosione in una fabbrica di Tetris, ma funziona. Tutto quello che dovrete fare sarà espandere le aree colorate, cercando di riempirle con il minor numero di mosse possibilità. Un po’ come usare il riempimento di Photoshop a livello agonistico.

N. 18 – Cestos

Una sorta di riproduzione in chiave futuristica del curling. La cosa migliore è che tutto il gioco avviene online contro esseri umani reali, in modo che finchè lì fuori ci sarà qualcuno annoiato quanto voi potrete sempre sfidarli a Cestos.

N. 19 – Air Control

Un altro tema comune tra i migliori giochi Android gratuiti è quello di mettersi nei panni di un controllore del traffico aereo per far atterrare i mezzi con il semplice tocco del dito. Sono tutti molto simili, ma Air Control ha dalla sua di essere gratuito e per questo sarà sicuramente quello che apprezzerete di più.

N. 20 – ?

Noi ne abbiamo elencati 19, il ventesimo tocca a voi. Comunicateci nei commenti il gioco che vorreste aggiungere alla classifica e spiegateci il perchè. Il più meritevole sarà selezionato: quali sono i migliori giochi Android gratuiti?

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

4 Responses to “I 20 migliori giochi Android gratuiti”

  1. Gino

    lug 06. 2011

    Reply to this comment
  2. ilnanny

    lug 07. 2011

    Nella lista. Con i migliori giochi gratuiti. Sono contento che abbiate scelto dei giuochi adatti a tutti. Grazie e complimenti.

    Reply to this comment
  3. sergigno

    ago 09. 2011

    io consiglio vivamente mouse trap, ci si diverte molto e si perde tanto tempo. da giocare soli, o in compagnia(visto che alcuni livelli meglio farli in 2 o più perchè sono difficili)
    non lascio link, lo si trova nel market gratis, con l’immagine di un topolino simpatico.
    spero voi lo prendiate in considerazione.

    Reply to this comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. Applicazioni per lavoro Android | IdeaGeek.it - 2 settembre 2011

    [...] Ora sapete tutto sulle Applicazioni per lavoro Android: mettete a frutto queste informazioni e leggete un’altra delle nostre guide! [...]

Leave a Reply