I Migliori Antivirus Gratis 2011 per Windows

migliori antivirus Gratis 2011

Quali sono i Migliori Antivirus Gratis 2011? C’è poco da fare, la protezione antivirus è necessaria per qualsiasi computer. Il rischio di essere contagiati da virus, malware e trojan altamente pericolosi per l’integrità del sistema porta gli utenti a cercare di prevenire i danni attrezzandosi nel modo migliore contro eventuali attacchi esterni.
Nello stesso tempo, però, la maggior parte di noi non è disposto a sborsare troppi soldi per sofisticate soluzioni antivirus, ma si accontenta di una protezione base gratuita.

Non è detto, infatti, che bisogna per forza spendere per avere un buon antivirus regolarmente aggiornato. Oggi infatti abbiamo a disposizione una gran moltitudine di soluzioni free che nulla hanno da invidiare ai più blasonati e costosi concorrenti. Scegliere, quindi, tra i migliori antivirus Gratis 2011 presenti sul mercato.

Il compito più complicato è scegliere il migliore, ma in questo vi aiutiamo noi.
Tra i tanti, abbiamo selezionato i programmi antivirus più diffusi, quelli che rilasciano aggiornamenti continui, offrono una protezione in tempo reale, e non sono troppo avidi di risorse.

Migliori Antivirus Gratis 2011: AVG Anti-Virus Free Edition

migliori antivirus Gratis 2011

Il più popolare, usato da milioni di utenti in tutto il mondo, al punto che quando si parla di “antivirus gratuito” sembra ci si riferisca univocamente proprio ad AVG. AVG da un po’ di tempo sta cercando di includere le avanzate funzionalità di protezione della versione premium all’interno dell’edizione free. Il punto di forza di questo antivirus è sicuramente l’efficace protezione in tempo reale dai virus, soprattutto se paragonata a quella presente negli altri software che abbiamo esaminato.
L’utente può stare tranquillo in quanto gli aggiornamenti automatici sono rilasciati con cadenza giornaliera, e questo fa sì che il computer sia costantemente protetto anche dalle ultime minacce. Essendo molto leggero, consuma risorse in modo assai limitato e non crea problemi neanche quando il computer è impegnato ad elaborare processi pesanti.

 

Download AVG Anti-Virus Free Edition

 

Microsoft Security Essentials

migliori antivirus Gratis 2011

Questo antivirus di casa Microsoft è da qualche anno molto apprezzato. Inizialmente lo trovavamo incluso solo all’interno di Windows 7, ma in seguito, visto l’altissimo numero di download, è stato aggiunto il supporto anche per Windows Vista e Windows XP.
Il motivo principale della sua alta diffusione è sicuramente il fatto di trovarlo già presente all’interno del sistema operativo, con il vantaggio quindi di non dover effettuare nessuna installazione ulteriore per attivare la protezione.
L’antivirus viene lanciato come un servizio di Windows all’avvio del sistema, per cui consuma pochissime risorse; la protezione in tempo reale è abbastanza efficace se lo tenete sempre aggiornato.

Download Microsoft Security Essentials

Avast Free Antivirus

migliori antivirus Gratis 2011

Uno dei primi antivirus distribuito in versione free, dotato di un’avanzato sistema di protezione e sicurezza. La versione gratuita offre anche una protezione Anti-Spam. Questa duplice barriera difensiva lo ha eletto come uno tra i migliori programmi antivirus in circolazione.
L’interfaccia è piuttosto semplice, mentre la protezione in tempo reale è davvero superlativa, soprattutto contro le minacce che possono essere presenti in dispositivi rimovibili quali ad esempio le penne USB.
Altro punto a favore è la velocità: nel lanciare diverse scansioni, Avast ha dimostrato di essere il più veloce tra tutti gli antivirus free.

Download Avast Free Antivirus

 

Avira Free Antivirus Edition

migliori antivirus Gratis 2011

Avira free edition svolge in maniera abbastanza egregia il suo lavoro, ma le prestazioni relative alla protezione in tempo reale non sono di certo le migliori. La velocità di scansione non è elevata, serve un po’ di tempo affinché le minacce vengano rilevate, ma il risultato finale è comunque ottimo: vengono rimossi perfettamente tutti i worms, trojan e spyware nascosti nel computer.
La versione free consiste solo di un modulo base per la protezione antivirus, pertanto il programma è molto leggero e non rallenta assolutamente il computer.

Download Avira Free Antivirus Edition

I migliori Antivirus Gratis 2011 sono qui, a voi la scelta

E voi, sceglierete tra i migliori Antivirus Gratis 2011?

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>