I migliori tool per modificare Windows 8

modificare Windows 8

Windows, il sistema operativo Microsoft che a ottobre 2012 sarà disponibile al pubblico, è già pronto in una preview dedicata agli sviluppatori. Molte cose saranno differenti rispetto ai vecchi sistemi windows: ad esempio la schermata di Start, la possibilità di un nuovo task manager, e così via. Come Windows 7, esistono tool per modificare Windows 8 e molti di questi strumenti sono gratis: eccone alcuni.

Tool gratuiti per modificare Windows 8

Premesso che questi tool potrebbero essere disponibili nella release finale di Windows 8, ecco alcuni consigli su come modificare Windows 8.

Il Metro controller è un semplice e utilissimo tool che vi permette di abilitare e disabilitare funzionalità dell’interfaccia Metro di Windows 8, incluso il Task Manager, Explorer e il nuovissimo menù di Start.

modificare Windows 8

Metro UI Tweaker è invece un ottimo tool per Windows 8 sviluppato da WindowsClub. Oltre a gestire quelle che sono le funzionalità dell’interfaccia Metro, questo nuovo tool permette di aggiungere anche percorsi rapidi e collegamenti alla schermata di Start di Metro.

modificare Windows 8

E per chi avesse nostalgia della vecchia schermata di accesso di Windows 7 c’è la possibilità di modificare Windows 8 in modo da scegliere con quale schermata accedere: con Windows 8 Start Menu Switcher è possibile tornare alla vecchia schermata di accesso disponibile nelle vecchie versioni di Windows.

modificare Windows 8

Modificare Windows 8 nelle impostazioni grafiche

In molti hanno notato che il colore dello sfondo dell’interfaccia Metro è necessariamente a tinta unita, cioè monocromatico. Non è quindi possibile aggiungere altri colori all’interfaccia, a meno di usare un tool gratuito: Windows 8 Start Tweaker permette di cambiare lo sfondo alla schermata di Start, aggiungendo una qualsiasi immagine.

modificare Windows 8

Come nel suo vecchio antenato Windows 7 Starter, anche in Windows 8 non è possibile di base cambiare lo sfondo ma esiste un semplice tool che permette non solo di modificare l’immagine di sfondo ma anche di abilitare o disabilitare la barra di Start del vecchio Windows 7. Il nome del tool è Windows 8 Dev. Preview Tweaker.

modificare Windows 8

Infine, se vi piace giocare con i colori con Metro UI Colors Changer potrete cambiare uno alla volta tutti i colori dell’interfaccia Metro, specie nella schermata di Start.

modificare Windows 8

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. GuidaGadget.com I migliori tool per modificare Windows 8 | GuidaGadget.com - 27 agosto 2012

    [...] in una preview dedicata agli sviluppatori. Molte cose saranno differenti rispetto ai vecchi sis Leggi tutto Leggi anche: Windows 7 forse uscirà il 7 [...]

  2. Modificare schermata di avvio Windows | IdeaGeek.it - 28 agosto 2012

    [...] Windows. Se è Windows il vostro cruccio maggiore non potete esimervi dal leggere un’altra guida correlata [...]

Leave a Reply