I segreti di Windows 8: rivelate le immagini Windows 8 Store

immagini Windows 8 Store

Questa settimana, Microsoft ha documentato come sarà il layout del nuovo store, pubblicando alcune immagini Windows 8 Store. Ecco come sarà lo store di Windows 8, presentato prima ancora che sia uscita la release ufficiale del sistema operativo.

Immagini Windows 8 Store: le novità di Microsoft

Attualmente, tutte le applicazioni che sono disponibili in Windows 8 Store si possono scaricare gratuitamente: a darne la notizia è Antoine Leblode di Microsoft. L’unica pecca di questa preview dello Store è che qualche applicazione potrebbe non essere compatibile con la preview di Windows 8.

All’uscita della release ufficiale di Windows 8, tutti gli sviluppatori che lo desidereranno potranno pubblicare le proprie applicazioni e metterle in vendita fissandone il prezzo.

Come si può immaginare, la versione ufficiale di Windows 8 già pronta negli uffici di Microsoft ma è necessaria la supervisione degli esperti per risolvere i bug più infimi fino ad ottenere la versione finale. Per cui, Microsoft ha già pensato di prepararsi per quando gli utenti desidereranno installare nuove applicazioni dallo store.

Ecco allora u-na serie di immagini Windows 8 Store che illustrano come sarà nella sua versione ufficiale.

Immagini Windows 8 Store: qualche scatto

La pagina frontale dello Store si presenta con la classica interfaccia Metro: oltre alle applicazioni più scaricate e votate dagli utenti, appaiono le applicazioni disponibili per la RTM di Windows 8. Gli utenti potranno quindi offrirsi spontaneamente per il beta testing di queste applicazioni.

immagini Windows 8 Store

Nella sezione “Giochi”, gli utenti potranno scaricare le applicazioni per l’intrattenimento di grandi e piccoli, curiosando tra le recensioni e i commenti degli altri giocatori per capire se il gioco è piaciuto o meno.

immagini Windows 8 Store

Tra le immagini Windows 8 Store ecco anche la pagina degli aggiornamenti, comune a tutte le applicazioni.

immagini Windows 8 Store

Infine, tra le immagini Windows 8 Store sono mostrati due screenshot di applicazioni a pagamento. Per la prima applicazione, è disponibile solo il tasto “acquista” mentre per la seconda è disponibile il tasto “Prova”, che permette all’utente di testare l’applicazione prima di acquistarla. Questo comando equivale quindi alle versioni “trial” dei programmi per i vecchi sistemi operativi Windows.

immagini Windows 8 Store

immagini Windows 8 Store

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply