Icone Android: tutti i siti per scaricarle

Icone Android

Un elemento positivo dato dall’avere un telefonino Android è la possibilità di personalizzarlo con l’aggiunta di apposite Icone Android. Tuttavia, in molti casi tali icone vengono proposte a titolo oneroso. Ecco, invece, i nostri consigli per potervi procurare delle Icone Android gratuitamente e senza troppo sforzo!

Icone Android: i siti per il download

Tutti vorrebbero poter personalizzare al massimo il proprio telefono cellulare. Gli utenti Android possono farlo utilizzando le Icone Android che vengono proposte all’interno di alcuni siti internet a livello gratuito. Sono, soprattutto, pacchetti di icone realizzate da artisti o anche semplici “amatori” che mettono a disposizione il proprio talento in modo gratuito.

Eccovi la selezione di siti che abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione!

1.iDroid

Il nome di questo pacchetto, dedicato alle Icone Android, richiama un po’ iTunes e, in effetti, a livello di icone dedicate ad Android potrebbe tranquillamente essere paragonato ad un “mercato” delle icone stesse.
Al suo interno potrete trovare più di cinquanta icone, che verranno proposte in formati quali PNG e PSD. Potrete scaricare queste Icone Android e avviarvi verso la personalizzazione del vostro cellulare Android.

Per effettuare il download, cliccate su Download File, comando presente a destra nella pagina link che vi abbiamo inserito.

2.Codex 2

All’interno di questo pacchetto potrete trovare tante Icone Android dalle caratteristiche particolari. Infatti, il pacchetto proposto ne contiene una trentina dal carattere monocromatico e con la possibilità di avere il riflesso o meno.
Le Icone Android si trovano, in questo sito internet, in formato PNG e si riferiscono alle applicazioni e ai giochi più famosi e diffusi anche all’interno del mondo Android. Da provare!

3.iDroid S

In questo caso potrete avere ulteriori cinquantotto icone, con caratteristiche simili a quelle di iDroid, in formato PNG da 72 pixel per 72.

4.Le icone di Mitch S

Uno sviluppatore, con doti grafiche, che si fa chiamare Mitch S ha deciso di realizzare una serie di Icone Android dedicate a coloro i quali vogliano personalizzare il proprio cellulare.
Così, all’indirizzo che vi abbiamo indicato, potrete scaricare una suite di ben 84 differenti Icone Android.
Le icone proposte sono riferite a differenti tipologie di applicazioni: da Picasa a Viber, passando per Facebook e Twitter. Ma queste sono solo alcune delle app alle quali potrete applicare le nuove Icone Android.

Icone Android: come installarle

Come prima cosa, qualora abbiate deciso di scaricare delle Icone Android tra quelle proposte dovrete effettuare il download del pacchetto.
Successivamente, dovrete aprirlo con un programma che riesca a leggere i file compressi e dovrete copiare la cartella di destinazione all’interno della memoria del vostro dispositivo Android.

Per poter, poi, utilizzare queste nuove Icone Android dovrete utilizzare un Launcher che potrà essere già presente sul vostro dispositivo.

Qualora così non fosse potete utilizzare Icon Changer, un programma gratuito grazie al quale è possibile “maneggiare” le nuove Icone Android e utilizzarle nel vostro cellulare, o altro dispositivo Android.

Ora, quindi, sapete dove trovare delle nuove Icone Android. Dopo aver personalizzato il vostro cellulare potete utilizzarlo per leggere anche un’altra delle nostre guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply