imooy, la Mappa eventi disponibile sul web

mappa eventi

Per chi ha deciso di passare l’estate in una nuova città ma non è al corrente degli eventi disponibili nei dintorni o per chi è rimasto a casa in attesa di qualche concerto estivo, è nata imooy, l’applicazione per la mappa eventi disponibile sul web.

Mappa eventi: come funziona imooy?

imooy è la risposta per gli appassionati di Internet che desiderano divertirsi con gli amici in posti sempre nuovi: in pratica, si tratta di un’applicazione web che contiene una mappa eventi in grado di geolizzare eventi di qualsiasi tipo. Quindi, sono inclusi concerti, sagre di paese, fiere, eventi sportivi e tanti altri avvenimenti.

Il funzionamento è molto semplice: imooy sponsorizza l’evento e lo mette a disposizione dell’utente. La facilità di utilizzo corrisponde a quella di Google Maps, che tra l’altro è la piattaforma che ospita l’applicazione.

In homepage troviamo la mappa ed ogni avvenimento ha la propria icona, in base al tipo di evento a cui si riferisce. È ovviamente disponibile uno strumento di ricerca per nome, per categoria, per città e per data. Ad esempio, per nome è possibile inserire la propria rockband preferita mentre nelle categorie ci si può soffermare sui raduni, sui workshop, sulle sagre e così via.

Le due categorie di eventi più importanti sono sicuramente offertediretta sport. Per la prima categoria, nella sezione offerte è possibile controllare la presenza di offerte limitate per locali, ristoranti o piazze. Il titolare di un’attività commerciale, ad esempio, potrebbe voler sponsorizzare un evento in cui promuove una nuova pietanza a metà prezzo.

In diretta sport, invece, è presente la mappa eventi sportivi proiettati in locali privati. Potrebbe essere un’ottima occasione guardare la propria squadra del cuore con i propri amici in un locale ed esultare insieme ai commensali: in questa sezione dell’applicazione, è sempre possibile sapere dove e quando sono proiettati eventi sportivi sui maxischermi di un locale.

Inserire un evento sulla mappa eventi di imooy

Inserire un evento su imooy è semplice e veloce: basta registrarsi al sito www.imooy.com e accedere col proprio nome utente. Una volta inserita la password, potrete aggiungere eventi alla mappa di imooy e geolocalizzarli inserendo l’esatto indirizzo rilevato da Google Maps. In questo modo sarete precisi senza pericolo di geolocalizzare in modo errato gli eventi.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. imooy, la Mappa eventi disponibile sul web « TG Stream - 8 agosto 2012

    [...] Continue reading here: imooy, la Mappa eventi disponibile sul web [...]

Leave a Reply