imPcRemote Professional, semplice client VNC per Windows

imPcRemote ProfessionalimPcRemote Professional

Quando si tratta di utilizzare programmi per l’accesso remoto, sfruttando ad esempio il protocollo VNC, la scelta da adottare è sicuramente TeamViewer, uno dei migliori programmi di questo genere per la connessione e controllo remoto di un sistema, tramite internet. Esistono anche altri programmi che sfruttano tale protocollo, come ad esempio RealVNC (che uso personalmente), TightVNC e altri ancora.

imPcRemote Professional, caratteristiche e funzionalità

imPcRemote Professional è un altro software che permette di condividere il desktop sfruttando il protocollo VNC, quindi controllare i sistemi remoti, il programma è dotato di numerose caratteristiche come la chat con gli utenti collegati alla sessione di condivisione, lo scambio di file (file sharing), ecc…

imPcRemote Professional viene fornito con un client ed un server (per windows vi sono due pacchetti di installazione, per mac os x vi è soltanto uno). Per cominciare ad usare l’utility, bisogna creare un account gratuito inserendo a proprio piacimento email e password. Una volta completato i 3 step della registrazione siete pronti per utilizzare il programma.

La grafica visualizza i favoriti, i gruppi e nella schermata di destra i vari computer con la possibilità avviare la sessione di condivisione selezionando il dispositivo desiderato dalla lista e cliccando su view pc.

imPcRemote Professional

Nella schermata qui sopra è possibile vedere imPcRemote Professional quando condivide il desktop. Vi sono diverse opzioni in alto (nell’apposita barra) relative proprio alla condivisione appena fatta.

imPcRemote Professional

Per i trasferimenti dei file, questa è la schermata che si presenta. Vi sono, inoltre, ancora tante altre opzioni dedicata al display, al formato, all’uso della tastiera e del mouse e tanto altro ancora.

imPcRemote Professional

imPcRemote Professional, link download e compatibilità

Compatibile con Windows e Mac OS X, è possibile scaricare imPcRemote Professional qui.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>