In Arrivo La Musica Su Facebook?

musica su facebook

Facebook lancerà un nuovo servizio di musica il 22 Settembre, secondo CNBC. Giusto per la cronaca questa è anche la data dell’annuale F8 Developer Conference, la conferenza dedicata a Facebook e ai suoi sviluppatori.
La notizia pare essere che il nuovo servizio di musica su Facebook verrà lanciata con Spotify, MOG e Rdio come partner del lancio. Non è ancora chiaro se Facebook ha schierato altri partner per per la sua piattaforma o se aprirà quest’ultima agli sviluppatori.

In Arrivo La Musica Su Facebook?

Mashable cita che Facebook potrebbe portare questa piattaforma ben oltre la musica, suggerendo la prospettiva che si possano in futuro vedere i film in Streaming direttamente sul popolare sito di social networking.

Rispetto agli altri Big, Facebook è entrata abbastanza in ritardo nel campo. Infatti Google Music, iTunes Match e Amazon Cloud Player sono sicuramente più avvantaggiati sotto questo aspetto. Fornire un servizio che dia accesso alla propria musica preferita su tramite streaming potrebbe forse far recuperare il tempo, dato che i principali competitor, dato che quest’ultimi in genere consentono solo di memorizzare e riprodurla. E’ possibile che il piano sia di diventare una piattaforma per contenuti multimediali allo stesso modo in cui lo è diventata la sua piattaforma per applicazioni e giochi. Sembra anche probabile che almeno qualcuna delle canzoni disponibili attraverso il sito sarà scaricabile gratuitamente e che gli utenti avranno la possibilità di scaricare tale musica dal sito. Questa sarebbe di sicuro una mosso contro iTunes di Apple.

Musica su Facebook, i primi segnali

Dopo i primi film streaming su Facebook, Le prime prove dell’esistenza di questa piattaforma di musica su facebook sono compare nel codice relativa al servizio di videochat. A giugno un hacker ha affermato di aver trovato delle prove riguardo a questo servizio, chiamato “Facebook Vibes, direttamente su Facebook. L’Applicazione Vibes si connette con una finestra di download di musica. Tuttavia il plugin della video chat è l’unica cosa scaricabile ora.

Non rimane altro da vedere cosa sarà annunciato alla conferenza F8 per scoprire come sarà questa piattaforma che consentirà il download di musica su Facebook.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply