Installare Siri su iPhone 4, 3GS, iPad e iPod Touch con i4Siri Proxy Server

Installare Siri su iPhone 4

Quando Apple ha lanciato iPhone 4S nel mese di ottobre (2011), una delle caratteristiche di cui si è più parlato è senza ombra di dubbio Siri, l’assistente vocale “il tuo miglior amico” (secondo Apple) che interagisce con l’utente rispondendo alle richieste di esso. Siri, per impostazione predefinita, è utilizzabile solo su iPhone 4S.

Installare Siri su iPhone 4, iPad, iPod Touch: guida

Per Installare Siri su iPhone 4 e dispositivi simili (con processore SoC Apple A4) bisogna seguire piccoli procedimenti, semplici ed adatti a tutti.

Requisiti (bisogna avere uno dei seguenti dispositivi):

  • un iPhone 4 o 3GS
  • iPad 1
  • iPod Touch 4G o 3G
  • Cydia installato

Per Cydia installato è sottinteso che il device deve essere jailbroken. Il miglior modo per Installare Siri su iPhone 4 (o sui vari dispositivi appena elencati) è scaricare il pacchetto “Spire” (senza virgolette) da Cydia. Il problema di Spire è la sola fornitura della GUI (interfaccia grafica) di Siri di iPhone 4S, quindi è richiesto un proxy server funzionante (in rete ci sono tanti fake).

Un nuovo proxy funzionante (personalmente testato, non so fin quando durerà) è i4Siri Proxy Server. Questa è la guida per Installare Siri su iPhone 4 iPhone 3GS iPad 1 iPod Touch 3G iPod Touch 4G

  1. aprire Cydia, cercare Spire e installarlo
  2. conclusa l’installazione e riavvio del terminale, dirigersi nelle impostazioni
  3. assicurarsi che, andando in “generali”, il pulsante sulla voce Siri sia impostato su On (attivo).
  4. tornare nelle impostazioni, selezionare spire
  5. nel menù delle impostazioni di Spire, inserire questo indirizzo (senza le virgolette): https://i4sirifree.mooo.com/
  6. ora aprite safari e recatevi presso questo indirizzo (senza le virgolette): http://i4siri.com/installcertificate.html
  7. installare il certificato
  8. ora uscire da tutto, premere il pulsante home, attendere che compaia siri e fare una richiesta (parlare!).

Se avete seguito tutto alla lettera, avrete Siri funzionante al 100%.

Installare Siri su iPhone 4 iPad iPod Touch, conclusioni

Se avete avuto problemi a Installare Siri su iPhone 4 o modelli simili, inserite un commento!

via

Comments

      • AndryAj says

        Ora ci sono riuscito grz siete gentili !! Volevo sapere un altra cosa , ma adesso ho installato tutto e non funziona per il momento, devo aspettare e provare sempre come si faceva con siriport ogni 2 minuti 5 minuti giusto ?!?

  1. Edo463 says

    Salve io ho fattotutto ma quando premO centro e viene siri non mi fa parlare.. Premo il microfono ma niente… Doveho sbagliato?

      • leon1996 says

        scusate;io possego un 3gs ho scaricato spire ho eseguito tutti i procedimenti, ma quando premo home siri compare e provo a formulare la domanda mah niente nelle impostazioni è attivato ma non

  2. AndryAj says

    Ragazzi funziona!Xrò mi sapete dire perché quando chiedo:What is your name? Siri non risp come su iPhone 4s oppure Siriport , mi appare una foto!! e questo capita anche se chiedo di fare una ricerca su Safari non mi dice cosa cercare oppure fa la ricerca ma risp con questa foto!! Come si può risolvere !?
    P.S i Plugin come Assistant Extensions etc non funzionano e invece su Siriport funzionavano perfettamente !

  3. Broogle says

    installato ma o i server sono straaffollati o il proxy è già andato!
    ho avuto modo di ricevere solo una risposta “who’s the president of the united states of america?” mentre tutee le altre riposte ricevo qualcosa tipo “try again later”

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>