Instarchive permette di scaricare tutte le proprie foto su Instagram sotto forma di archivio ZIP

Instagram è un servizio web di condivisione foto che supporta i dispositivi sia iOS che Android ed è certamente il più ampiamente celebrato. Permette agli utenti di applicare numerosi effetti sulle loro immagini e condividerle con la community di Instagram, così come con il pubblico generico. Quando si usa la app mobile, le immagini vengono caricate sul server Instagram ed è possibile visualizzarle sul proprio PC utilizzando il portale web ufficiale o anche applicazioni di terze parti, come il già recensito Instagrille.

Tuttavia, l’ applicazione web non permette di scaricare tutte le immagini salvate nel proprio account. Se si desidera creare un backup di tutte le immagini salvate nell’ account Instagram, Instarchive potrebbe essere quello che serve. Tutto ciò che occorre è collegare il proprio account Instagram con il servizio, e ciò permetterà di scaricare facilmente tutte le foto pubblicate sotto forma di un pratico file ZIP.

Per scaricare le immagini, in primo luogo si avrà accedere al servizio con il proprio nome account Instagram e la corretta password.

Una volta connessi, è necessario autorizzare Instarchive affinchè possa accedere alle foto Instagram.

Quando questa procedura è terminata, sarete in grado di vedere tutte le foto caricate in precedenza su Instagram. Un clic sul pulsante “Download as a Zip File” farà iniziare il processo di download.

Questa web app non fa molto altro. È solo un modo rapido e indolore per eseguire il backup di tutte le foto di Instagram sul proprio computer o anche un dispositivo mobile (a condizione che esso supporti il download e l’apertura dei file ZIP, naturalmente).

Provate il servizio Instarchive registrandovi sul sito e fateci sapere le vostre impressioni. Conoscete altri servizi simili? Scrivetecelo nei commenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>