Interfaccia Metro su Chrome e Firefox

Interfaccia Metro su Chrome e Firefox

Interfaccia Metro su Chrome e Firefox? Ecco il prossimo passo che i Browser di punta non-Microsoft, nonché gli sviluppatori di software, tool e strumenti per Windows, saranno costretti a proporre, per rimanere in linea con le novità proposte dal download Windows 8, e dalle novità significative che ha introdotto anche in termini di design ed usabilità.

In fase di studio da tempo, l’interfaccia Metro su Chrome e Firefox è dunque un doveroso passo in avanti per l’integrazione con il nuovo sistema operativo Windows, che uscirà entro il prossimo Natale.

Interfaccia Metro su Chrome e Firefox, lo studio

Molto tempestivi nella realizzazione, anche per la popolarità dei browser proposti e, oltretutto, per una questione di immagine, gli sviluppatori stanno davvero portando avanti un gran lavoro. Per l’interfaccia Metro su Firefox, ad esempio, sta richiedendo la revisione di gran parte del codice. Inoltre, Microsoft ha fatto in modo che su Windows 8 ogni browser potrà sfruttare appieno l’integrazione con Metro UI solo nel caso sia impostato come predefinito. Limitazione che, probabilmente, sarà aggirata senza troppe difficoltà, ma che rilancia un nuovo capitolo della browser war.

Interfaccia Metro su Chrome e Firefox, le possibilità attuali

Nel contempo, le migliori possibilità che attualmente abbiamo di effettuare dei test sulla Metro UI per Chrome e Firefox, possono utilizzare:

  • Metro UI su Chrome sul browser di Google, un’estensione che si occupa di creare un “ambiente metro” su cui interagire;
  • Firefox for tablets, che trasforma Firefox in un browser adatto ad essere usato anche via touch su dispositivi di ogni tipo.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply