IObit Malware Fighter, nuovo software anti malware gratis per PC

IObit Malware Fighter

IObit ha appena rilasciato la prima versione beta di IObit Malware Fighter, nuovo software anti malware per PC. Stiamo parlando di un applicativo del tutto gratuito, quanto utile, per rilevare, bloccare e rimuovere minacce e e materiale dannoso dal proprio PC Windows.Gli utenti interessati ad assaporare le funzionalità offerte da IObit Malware Fighter devono sapere che che, trattandosi di una versione beta, il prodotto non è completo ed è consigliato ai più temerari (anche se l’ho testato personalmente e non ho notato problemi).

IObit Malware Fighter – caratteristiche principali

ll programma sembra ben progettato a livello di interfaccia grafica. IObit Malware Fighter utilizza delle “guardie” o spie, come meglio volete, per proteggere i moduli si sistema ed i file. Avvio sistema operativo, controllo sui processi, sulla rete, file, cookie, sul browser, drive USB e su azioni maligne o sospette.

Questi controlli possono essere attivati e disattivati manualmente a seconda della configurazione del sistema o delle esigenze dell’utente.

Le modalità di scansione presenti in IObit Malware Fighter sono 3: smart scan per eseguire la scansione dei file critici del sistema operativo, full scan per una scansione completa senza tralasciare nulla e custom scan per effettuare una scansione personalizzata offrendo all’utente la possibilità di selezionare gli elementi da analizzare nel PC.

Nelle impostazioni di IObit Malware Fighter sono presenti opzioni di configurazione aggiuntive dove è possibile impostare un livello di protezione superiore e priorità di scansione. IObit Malware Fighter permette anche di analizzare i file utilizzando il cloud, ovvero tramite un servizio web chiamato IObit Cloud (sempre messo a disposizione da IObit) accessibile da qualsiasi browser web mediante cui scansionare qualsiasi file (selezionandoli dal computer) direttamente online.

IObit Malware Fighter – download

Per ora è presto tirare delle somme o decretare un verdetto definitivo.

Chi intende scaricare questo anti malware descritto lo può fare dirigendosi nel forum ufficiale di IObit o in siti di terze parti, sempre dove è possibile scaricare IObit Malware Fighter. (via)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>