Jailbreak iPad 3 e ripristino: alcuni utili consigli

Jailbreak iPad 3

In questo articolo parleremo di Jailbreak iPad 3 e ripristino. Alcuni utili consigli che potrebbero tornarvi utili in futuro.

Jailbreak iPad 3 e ripristino, consigli

Jailbreak iPad 3 – punto della situazione

  • MuscleNerd  ha annunciato di aver eseguito un jailbreak preliminare sul suo nuovo iPad (iPad di terza generazione). Seppur sia un primo step (come lo definisce lui), non è stata comunicata alcuna data di rilascio. Queste sono le due immagini che ha postato:

Jailbreak iPad 3

Jailbreak iPad 3

  • i0n1c ha mostrato un Jailbreak Untethered del nuovo iPad. Ha inoltre postato anche un video su YouTube che potete visualizzare in questo articolo! Si tratta di un Jailbreak Untethered completo in tutto e per tutto.

Jailbreak iPad 3

  • chpwn: Grant Paul (conosciuto come chpwn) ha affermato su Twitter di aver eseguito un Jailbreak untethered sul nuovo iPad in collaborazione con (@phoneixdev). Secondo quanto scritto, ha utilizzato un metodo differente dai due precedenti sui quali abbiamo appena scritto.

Jailbreak iPad 3

Jailbreak iPad 3

Ricordo, inoltre, la differenza tra le varie tipologie di jailbrak:

  • untethered: tipologia di jailbreak completa in tutto e per tutto. Una volta effettuato, tramite appositi programmi (tra i quali anche redsnow, snowbreeze, pwnagetool, ecc..), il dispositivo può essere spento e avviato senza essere connesso al PC / Mac.
  • tethered: in gergo significa “legato”. In parole semplici, il dispositivo a ogni suo riavvio dovrà essere collegato al PC e tramite il programma con cui si è eseguito il jailbreak si poterà a termine la procedura di boot (avvio).
  • semi tethered: è una tipologia di Jailbreak semi completa. Il dispositivo, una volta spento, si accenderà ma non potranno essere usati tutti i tweak installati da Cydia (anche quest’ultimo non funzionerà). Inoltre, può capitare che il dispositivo si blocchi nel suo stato di boot quando si visualizza la mela (all’accensione, in pratica). Ciò è dovuto al MobileSubstrate (framework su cui sono basati tutti i tweak presenti su Cydia) ad alcune estensioni incompatibili con esso.

Ripristino iPad 3 – come fare

Per seguire il ripristino del nuovo iPad basta collegarlo al pc / mac con apposito cavo, aprire itunes, pigiare il tasto shift (su win) o alt (su mac) e selezionare il firmware da ripristinare. Ovviamente deve essere l’ultimo ufficiale e firmato Apple.

Downgrade iPad 3 – situazione

  • su iPad 3 non è possibile effettuare il downgrade del firmware a una versione precedente di iOS. Allo stato attuale, non si può eseguire il Downgrade iOS 5.1 a 5.0.1 o 5.0.

E se ho gli shsh salvati? Neanche in questo caso si può fare un Downgrade iOS 5.1 (oppure da un’altra versione di firmware di iOS 5). Il motivo è legato alla non presenza di un exploit a livello hardware (di bootrom) sul nuovo iPad 3. Il discorso è lo STESSO per iPhone 4S e iPad 2.

Per una guida completa al downgrade di iOS 5.1, seguite questa guida.

Jailbreak iPad 3, conclusioni

Se avete domande, scrivete nei commenti!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Unlock iOS 5.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS tramite Ultrasnow Fixer | It's all about the hack for you! – I-Hack.de - 3 aprile 2012

    [...] avviato senza essere connesso al PC / Mac. tethered: in gergo significa “legato”. Read more on Ideageek (Blog) (Abbonamento) MitteilenFacebookE-Mail Dieser Beitrag wurde unter Allgemein, Iphone abgelegt und mit Fixer, [...]

Leave a Reply