JPEGMini, comprimere le immagini JPEG senza perdere qualità

JPEGMini

Molte volte, in seguito a trasferimenti di immagini sul computer (ad esempio da smartphone o fotocamera digitale ), avete notato che la maggior parte di loro occupano parecchio spazio. Il problema nascerebbe se, magari, si ha la necessità di condividerle (singolarmente o in gruppo) tramite posta elettronica ad un proprio collega, amico o parente.

JPEGMini, comprimere senza perdere qualità

JPEGMini è un servizio web assolutamente gratuito che permette di comprimere le immagini senza perdere la qualità. La capacità di JPEGMini è quella di ridurre le dimensioni dei formati d’immagine JPEG senza alcuna variazione in termini di qualità. Per utilizzare questo servizio è necessario recarsi nel sito ufficiale (clicca qui) e creare un account gratuito, dove, iniziare a caricare le immagini che si vogliono comprimere.

JPEGMini offre anche la compressione delle immagini senza creare un account (questo caso è stato testato personalmente). Basta raggiungere il sito e cliccare sul pulsante in alto a destra “try it now“. Successivamente, una volta creato su select photos, basterà selezionare dal computer quale foto si desidera comprimere. Una volta terminato l’upload, il tempo varia a seconda della dimensione dell’immagine, si presenterà una schermata simile a questa che vedete nello screenshot sottostante:

JPEGMini

Muovendo il cursore del mouse sopra l’immagine da un lato (quello destro) vedrete la qualità d’immagine della foto compressa tramite JPEGMini, mentre dall’altro lato (quello sinistro) vedrete l’immagine originale. Sotto la foto, oltre al pulsante download photo per scaricare la foto sul pc, c’è anche la differenza di peso e la percentuale di compressione.

La registrazione dell’account gratuito su JPEGMini comporta, tra i benefici, la possibilità di creare un album online.

JPEGMini, non resta che provarlo

Se stavate cercando un modo semplice e veloce, e soprattutto gratuito, per comprimere immagini senza perdere qualità, JPEGMini è la scelta giusta. ;)

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply