Le caratteristiche del Google Nexus 7

caratteristiche del Google Nexus

 

Come i meglio aggiornati ben sapranno, si è aperta da qualche giorno l’attesissima e desideratissima edizione 2012 della conferenza Google I/O.
Rumors e indiscrezioni su quello che sarebbe stato finalmente proposto a milioni di fan ed esperti del settore, infatti, si susseguivano molto rapidamente già da parecchie settimane e ciò che alla fine è stato confermato dei progetti presenti e futuri del famosissimo marchio di Mountain View è una versione aggiornata di Android 4.1 Jelly Bean ma, soprattutto, le caratteristiche del Google Nexus 7 (tra le novità probabilmente più importanti di questa calda, caldissima estate 2012).

Vediamo dunque di seguito, in questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere del suddetto tablet, partendo da quelle che sono, appunto, le più belle e significative caratteristiche del Google Nexus 7 fino a fornire un termine di paragone col ben più noto Galaxy Pad. I più informati, infatti, giurano e spergiurano che il nuovo tablet Google non avrà proprio nulla da invidiare ai suoi predecessori e che, anzi, al contrario, darà loro moltissimo filo da torcere.
Cosa diranno i milioni di consumatori? Per avere questa informazione bisogna aspettare ancora qualche tempo. Nel frattempo, però, vediamo insieme, come premesso, quali sono le più importanti caratteristiche del Google Nexus 7.

caratteristiche del Google NexusTutte le caratteristiche del Google Nexus 7

Scopri con noi tutte le caratteristiche del Google Nexus 7

Caratterizzato ovviamente dall’ultima versione di Android e dal collaudatissimo browser Chrome, il Google Nexus 7 è l’ultima novità di casa Google. Tablet con schermo 7 pollici e IPS da 1200 X 800 pixel, è bello esteticamente e valido in tutte le sue componenti.
Ma quali sono le più importanti e significative caratteristiche di Google Nexus 7? Cosa promette a chi deciderà di provarlo e come affronta la competizione con l’ormai apprezzatissimo Galaxy Pad?
Dunque,  per cominciare, tra le principali caratteristiche del Google Nexus spicca senza ombra di dubbio il suo processore Quad-core Tegra 3 e completano la scheda tecnica una RAM da 1G, una GPU Nvidia GeForce 12-core e una fotocamera frontale da 1.2MP. E’ dotato di Bluetooth 3.0 con A2dp, supporto Wi-Fi 802.11 abgn, Micro-USB, giroscopio e accelerometro.
Per quanto attiene invece alle caratteristiche del Google Nexus 7 dal punto di vista dell’aspetto, è bene sottolineare che esso ha un peso di soli 340 grammi e delle misure pari a 198.5 x 120 x 10.45 mm.
Inoltre, presenta un davanti nero lucido e un retro opaco satinato leggermente bombato e puntellato, su cui spicca orgogliosa e prominente la parola Nexus.

caratteristiche del Google Nexus

Le caratteristiche del Google Nexus 7, il prezzo e l’uscita

Oltre alle suddette caratteristiche del Google Nexus 7, ciò che è stato confermato è che Asus lo immetterà in commercio a soli 199 dollari per quanto riguarda il modello da 8GB e a circa 249 dollari per quello da 16GB.
La data di uscita per l’Italia, al momento, è ancora da definire, mentre già nota è quella relativa agli USA, al Canada e all’Australia, che vedranno arrivare i primi pezzi già durante questo Luglio.
Si spera comunque in un successo extra-continentale tale da giustificare la tanto attesa uscita europea e, in particolar modo, ovviamente, italiana.
Non c’è dubbio che torneremo a trattare l’argomento anche tra le pagine di questo blog non appena avremo notizie più certe in merito sia ad eventuali nuove e aggiornate caratteristiche del Google Nexus 7 che in merito alla sua uscita. Per quanto riguarda il prezzo, invece, effettuare una prima conversione della valuta non è difficile. Il Nexus, infatti, dovrebbe venire a costare circa 157 euro per il modello da 8GB e circa 196 euro.
Se anche la qualità del tablet (date le caratteristiche del Google Nexus appena elencate) dovesse essere all’altezza della concorrenza, c’è proprio da scommettere in un grandissimo successo sia per il colosso di Mountain View che per la casa di produzione Asus che immetterà in commercio il tanto atteso Google Nexus 7.

Dunque, queste sono, per il momento, tutte le informazioni a noi pervenute sulle caratteristiche del suddetto Google Nexus 7. Per eventuali aggiornamenti, tornate a visitare le pagine di questo blog! Non mancheremo certo di fornirvene.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply