le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti [2/2]

note

La vostra scrivania e il vostro computer sono coperti di post-it? Sbarazzatevi di tutto questo caos e organizzatevi con software e servizi per la gestione delle note.

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti

Abbiamo raccolto una lista delle migliori applicazioni desktop e dei servizi basati su cloud per prendere, salvare e condividere informazioni.

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: KeepNote

KeepNote è un’applicazione per prendere note per Windows, Linux e Mac OS che vi permette di conservare informazioni come note scolastiche, liste di cose da fare, ricerche, articoli giornalistici, e altro, in una semplice gerarchia di quaderni. Potete applicare formattazione rich text ai vostri contenuti, e inserire immagini, link tra note, e link web, allegare file e molto altro. Keep note vi offre una ricerca di testo completa, affinché sia più facile trovare informazioni specifiche in qualsiasi momento.

Le note in KeepNote sono conservate in formati comuni e facili da modificare (HTML e XML). Potete archiviare o trasferire le vostre note da KeepNote semplicemente zippando o copiando una singola cartella. KeepNote ha le funzionalità di ripristino e backup incorporate usando file .zip. Le funzionalità di KeepNote possono essere ampliate installando plugin o estensioni.
note

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: AM – Notebook Lite

AM – Notebook Lite è un programma per gestire informazioni personali per Windows che vi permette, con semplicità, di salvare note, fogli di calcolo con formule e funzioni, diagrammi e diagrammi di flusso, di creare liste, compiti e contatti, tutti accessibili attraverso un programma leggero e gestibile dalla barra delle applicazioni. Note multiple e fogli di calcolo possono essere aperti nell’interfaccia a schede. Potete applicare la formattazione in rich text al vostro testo, inserire tabelle nelle vostre note, e formattare le celle nei vostri fogli di calcolo. AM-Notebook ha anche una funzionalità integrata di backup e ripristino.

AM – Notebook Lite è la versione limitata e freeware di AM-Notebook. La versione a pagamento possiede molte più funzioni. Entrambe le versioni sono portabili.

Vi abbiamo già parlato di come organizzarvi usando AM – Notebook Lite
note

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: Jarnal

Jarnal è un’applicazione gratuita ed open-source che vi permette di prendere note, fare bozze, tenere un diario e creare presentazioni. Uno dei vantaggi di Jarnal è la sua capacità di annotare file PDF che vi permette di inserire testo in documenti PDF e combinare documenti PDF e riarrangiare le pagine. potete anche annotare i fax e altri documenti non PDF. Jarnal fornisce funzionalità di collaborazione e connettività di rete, permettendovi di lavorare efficientemente con altri sui documenti.

Jarnal richiede Java 2 1.4.2 o successivo.
note

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: Tomboy

Tomboy è un’applicazione per prendere note che funziona in Windows, Linux e mac OS X. E un programma semplice e facile da usare con funzionalità utili come evidenziazione del testo, controllo dell’ortografia, auto-link dei siti web e indirizzi email, stile dei font e dimensione, liste a punti, e funzionalità di annullaripristina. Se linkate spesso le vostre note e le idee l’una all’altra, Tomboy è una buona opzione. Lavora con un sistema di link simile a una wiki, che funziona come WikidPad e TiddlyWiki, menzionati sopra. Semplicemente inserite una parola con lettere maiuscole o minuscole, cliccate sul pulsante Link nella toolbar e una nuova nota viene creata. Potete accedere alle note aperte di recente facendo click nell’icona nella tray di sistema e cercare anche note più vecchie. Le funzionalità di formattazione del testo sono disponibili da un menu di contesto, e non si presentano finché non servono. Potete anche estendere Tomboy con dei plugin.

Se state installando Tomboy per windows, Gtk# per .Net, versione 2.12.8 o superiore è richiesto prima di installare Tomboy. Scaricatelo da http://ftp.novell.com/pub/mono/gtk-sharp/.
note

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: AllMyNotes

AllMyNotes è un organizzatore per WIndows che può essere usato per diversi fini, come diario, pianificatore, gestore di progetti, gestore di contatti, gestore di password sicure, tra gli altri. La cifratura a 1800 bit di AllMyNotes protegge le vostre note cifrando i vostri dati sul disco in ogni momento. Potete esportare i vostri dati in formato rich text o HTML, o testo semplice (non raccomandato per informazioni sensibili). Altre funzionalità utili includono un numero illimitato di note e cartelle, formattazione di base del font e stili, trova e sostituisci all’interno delle note, ricerca istantanea in tutte le note. Le note sono organizzate gerarchicamente per argomento.

Potete anche importare note da diversi formati come .rtf, .thml, .csv e .txt, e anche da Evernote e Keynote (knt).

AllMyNotes viene fornito anche in una versione portabile, e vi permette di portare con voi i vostri dati con sicurezza. Una versione deluxe a pagamento è disponibile, e aggiunge molte altre funzionalità come link per URL, email o numeri di telefono, link interni a note e cartelle, controllo ortografico, editing di tabelle, restrizione accesso a file e cartelle con una password, generatore di password forti, e altro.
note

le migliori applicazioni cloud per memorizzare note e appunti: BasKet Note Pads

BasKet Note Pads è un programma per prendere note su Linux che funziona basandosi sull’analogia con un cassetto o un cestino. Il programma fornisce tanti cestini quanti volete, in cui potete trascinare diversi tipi di oggetti, come testo, URL, immagini, etc. potete modificare gli oggetti e copiarli, e organizzare le vostre note per argomento o progetto. Incollate immagini, link, indirizzi email, file, lanciatori di applicazioni, e perfino colori presi dallo schermo nelle vostre note. Poette marcare le note usando i tag, come Important, Information, Work, o Personal. Trovate rapidamente le note cercando per tag o parola, mentre scrivete i termini di ricerca.

I vostri dati sono al sicuro in BasKet Note Pads perché le note sono salvate appena le modificate. Non avete bisogno di salvarle manualmente. BasKet Note Pads vi permette anche di fare il backup facilmente e ripristinare l’intera collezione di note o cestini. Se inserite informazioni sensibili in BasKet Note Pads, potete proteggere quelle informazioni, o tutte le vostre note, con una password.

BasKet Note Pads rende facile condividere le vostre note, o i cestini, con altri, che possono modificarli e reinviarveli. Se la persona a cui state inviando i vostri cestini non ha BasKet Note Pads installato, potete esportare i cestini in HTML perché gli altri possano vederli in un browser.

note

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply