Le Migliori applicazioni iPad

Vorreste avere un elenco, il più aggiornato possibile, delle Migliori applicazioni iPad? Ecco che in vostro aiuto arriva la nostra guida.

Migliori applicazioni iPad: Social network

Migliori applicazioni iPad

Twitter: l’applicazione ufficiale di Twitter per iPad contiene proprio tutto. È la trasposizione di Twitter all’interno del vostro iPad ed è classificata tra le Migliori applicazioni iPad. Ed è gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad

Friendly: questa è la migliore applicazione “non ufficiale” di Facebook per iPad. Infatti, vi consente di fare molto di più di quanto viene concesso dallo stesso Facebook. Potrete aggiungere foto, effettuare aggiornamenti del vostro stato, controllare il profilo e chattare. È gratuita la versione base, mentre costa un dollaro l’altra.

Migliori applicazioni iPad
Flipboard: grazie a Flipboard potrete gestire Twitter e Facebook in un solo colpo. Tutti i feeds sono sistemati in un formato particolare che assomiglia molto a quello di un giornale. Gratuito.

Migliori applicazioni iPad
BeeJive IM for iPad: qualora stiate cercando una soluzione per coordinare tutte le vostre applicazioni dedicate alla chat optate per BeeJive. Questa applicazione si connette con AIM, Gtalk, Facebook (la sua chat) e molte altre. Costa dieci dollari.

Migliori applicazioni iPad: intrattenimento

Ecco che cosa propone il mondo Apple per l’intrattenimento sul vostro iPad, dai film a tutto ciò che costituisce uno svago.

Migliori applicazioni iPad
iMovie: questa applicazione è molto utile per aggiornarvi sul mondo del cinema anche fuori casa. Potrete anche creare un vostro profilo mediante il quale salvare le vostre impostazioni e preferenze. Inoltre, pè presente un sistema di registrazione audio, oltre alla possibilità di esportare i film in Hd. Il suo costo è di cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
GarageBand: questa applicazione è un must per tutti gli aspiranti musicisti. Offre la possibilità di registrare ben 8 tracce contemporaneamente, oltre 250 loops ed è compatibile con la versione di GarageBand del Mac. Potrete anche caricare nuovi strumenti virtuali e, udite udite, potrete anche collegare la vostra vera chitarra e utilizzare gli amplificatori presenti. Il suo costo è di cinque dollari.

Migliori applicazioni iPad
Korg iMS-20: una riproduzione fedele di Korg’s MS-20. Questa applicazione consentirà anche ai vostri amici di conoscere la vostra musica preferita. È la prova di quanto sia potente questo tablet. Il suo costo è di 16 dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Sketchbook Pro: una delle sfide che si devono affrontare quando si prenda in considerazione un’applicazione dedicata al disegno è costituita dalla necessità di inserire la maggior parte delle opzioni in un unico programma. Questa supera ogni aspettativa poiché offre tutte le opzioni necessarie per trasformarvi in un vero artista, sempre tenendo d’occhio il divertimento. Il suo costo è di 8 euro.

 

Migliori applicazioni iPad

Remote: con AirPlay la Apple ha indicato la sua intenzione di non occuparsi semplicemente della vendita di musica ed mp3. Il suo obiettivo era anche quello di consentire l’ascolto della musica stessa all’interno delle case dei propri utenti in tutta libertà. L’Apple Remote è parte di questo progetto e può essere utilizzato quale controller per iTunes o AppleTV. Questa applicazione è gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad

TED for iPad: tramite questa, tra le Migliori applicazioni iPad, potrete prendere contatto con i migliori utenti Apple. In un certo senso, potrete visualizzare conferenze, filmati e quant’altro, che possono essere utili sia per lo svago sia per l’educazione. È gratuita.

Migliori applicazioni iPad
Kindle: anche qualora non abbiate Kindle non è detto che dobbiate fare a meno della lettura di ebook presenti su Amazon. Tramite questa applicazione potrete comprare gli ebook presenti proprio sul sito di Amazon dalla libreria di Kindle e leggerli sul vostro iPad. È un’applicazione gratuita.

Migliori applicazioni iPad
StreamToMe: l’iPad non prevede la possibilità di leggere file di molti formati, almeno nella sua versione originale. Grazie a questa applicazione, sarà possibile aprire file video di formati differenti. Davvero un’ottima applicazione a soli tre dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

Netflix: questa applicazione può essere una “mano santa” per evitare le lunghe attese relative alla visualizzazione di filmati e riproduzioni video in rete, soprattutto qualora si abbiano problemi nel caricare in fretta i filmati in streaming. Presente anche la nuova funzione di Instant Watch. Questa applicazione è gratuita.

Migliori applicazioni iPad
Google Earth: è, come si può capire, la trasposizione di Google Earth su iPad. Presenti tutte le funzioni già attivabili sul computer. È gratuita.

Migliori applicazioni iPad
The Daily: questa applicazione è probabilmente la migliore per la visualizzazione di giornali, elementi multimediali e molto altro per iPad. Presente una vasta gamma di risorse, dai filmati alle foto. Il tutto, per ora, a costo zero.

 

 

Migliori applicazioni iPad
The Atavist: per alcuni l’iPad dovrebbe costituire un’alternativa al giornalismo online presente sul pc. E con questa si dovrebbe proprio raggiungere questo risultato, consento un’innovativa consultazione delle notizie. L’applicazione è gratuita ma per ogni articolo si pagano tre dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

Marvel Comics: la Marvel ha deciso di collaborare con la Apple per creare questa innovativa applicazione che consente di consultare i fumetti mediante l’utilizzo dell’iPad. Si possono consultare i singoli fumetti per due dollari oppure fare un abbonamento annuale per 50 dollari.

Migliori applicazioni iPad
TWCable TV: qualora non abbiate la parabola per vedere nuovi canali, potrete trasformare il vostro iPad in un’ulteriore televisione e visualizzare ben 32 canali delal tv via cavo straniera. Da Comedy Central a Mtv potrete godere di tanta tv gratuitamente.

 

Migliori applicazioni iPad
VinylLove : mediante questa applicazione potrete godere dell’ascolto di mp3 “alla vecchia maniera” attraverso un giradischi virtuale che consente anche lo spostamento del “braccio” della testina. Il tutto a cinque dollari.

Migliori applicazioni iPad: i giochi

Migliori applicazioni iPad

 

World of Goo: l’applicazione prevista originariamente per Wii sembra essere stata ulteriormente migliorata per l’iPad con la possibilità di una migliore giocabilità. Costa cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

Osmos HD: uno dei migliori giochi per iPad nell’Apple Store. Rende la vita “cellulare” ancor più bella. Costa cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Dead Space: una nuova estensione, ottimizzata per i tablet, per un gioco che, ovviamente, è entrato nella storia. Dai dettagli video all’audio, tutto vale il pacchetto completo a dieci dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Infinity Blade: bello e interessante. Vale l’inserimento nella categoria delle Migliori applicazioni iPad. Costa sei dollari.

Migliori applicazioni iPad
Monkey Island 2 Special Edition: un classico delle avventure grafiche che sbarca, in tutti i sensi, nel mondo iPad. Un classico che, quindi, vale i cinque dollari che dovrete pagare per il suo acquisto.

 

Migliori applicazioni iPad

Flight Control HD: in questo gioco vi dovrete occupare di dirigere il traffico di un aeroporto molto…trafficato! Diverse le modalità di gioco, tutte ugualmente divertenti. Costa cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Words With Friends HD: sfidate i vostri amici a colpi di parole. Potrete giocare anche con Android, il che aumenta il numero di amici da battere. Costa tre dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

Labyrinth 2: fate passare una pallina di metallo attraverso i meandri di un labirinto mediante l’uso di una calamita. E senza far cadere la pallina nei buchi che, insidiosi, si presenteranno sul vostro percorso! Costa 8 dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
The Incident: un revival del vecchio gioco ad 8 bit. È retro ma anche molto giovane! Ovviamente vi riporterà indietro nel tempo, ecco perché vale i suoi due dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Superbrothers: Sword & Sworcery EP : un gioco che è anche un’esperienza epica. Formato sia dalla grafica 8 bit, sia dalla musica originale e, poi, ovviamente, dall’avventura. Questo gioco ha tutti i requisiti per diventare un cult per il vostro iPad. Costa cinque dollari.

Migliori applicazioni iPad

Battleheart: i giochi di ruolo possono intimidire! Ma questo è adorabile, grazie alla sua bella grafica e un sistema di controllo che permette di fare tutto senza troppa fatica. Costa tre dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

NBA Jam: la Apple ha realizzato, con questo gioco, un’opera di tutto rispetto che non farà disperare coloro che amano il basket. È un update rispetto all’originale e di certo non delude. Tutti gli “Boomshakalaka” vi stanno attendendo a soli dieci dollari.

Migliori applicazioni iPad: produttività

 

Migliori applicazioni iPad

Instapaper: leggere è sempre una buona cosa, soprattutto di questi tempi. Con questa applicazione potrete leggere il puro testo, depurato da tutto ciò che dovesse risultare superfluo. Costa 5 dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Reeder: grazie ai Feed RSS non sarete mai a corto di notizie. Con questa applicazione, inoltre, vi ci potrete addentrare in tutta calma e con un’ottima leggibilità. Costa cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Zite: è un’applicazione che consente di “creare” il vostro giornale, filtrando le differenti notizie. Analizza il vostro Google Reader e Twitter per scovare ciò che vi potrebbe piacere in tutta la rete. È gratuita e il suo uso migliora proprio utilizzandola.

Migliori applicazioni iPad
Elements: un ottimo editor di testo per iPad. Ha differenti funzioni, alcune delle quali assolutamente importanti come il salvataggio automatico anche all’interno di Dropbox. Se siete stanchi di utilizzare editor come Word, questa applicazione sarà una boccata d’aria fresca. Costa cinque dollari.

Migliori applicazioni iPad

SimpleNote: questo è un programma essenziale per tutti coloro che si occupino spesso di prendere appunti e note. Le note possono essere sincronizzate tra iPad, iPhone e il web. È gratuita.

Migliori applicazioni iPad
Dropbox: Se non conoscete ancora Dropbox dovete conoscerla. Iniziate a inserirci i vostri file, magari all’interno del Pc o del Mac, e li vedrete comparire magicamente anche nell’iPad. È gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad
Screens: il media player VNC può spesso creare confusione, ma ciò non accadrà con Screens. Potrete anche condividere video con il vostro computer, o mac, fisso. È un po’ più caro degli altri, poiché costa 20 dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Pulse: vi piace l’idea degli RSS ma non avete assolutamente voglia di occuparvi di aggiungere feeds e così via. Pulse si occupa di filtrare per voi i link e le sottoscrizioni più interessanti. Ed è gratuito.

 

Migliori applicazioni iPad
PhotoSync: con questa applicazione non dovrete più collegare l’iPad al computer fisso per trasferire le immagini. Il tutto, infatti, avverrà tramite wireless. Potrete anche trasferire le foto dall’iPhone all’iPad. Costa due dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
iA Writer: il migliore, e più elegante, editor di testo per iPad. I caratteri, l’interfaccia tutto è perfetto e non vi sottopone a distrazioni. Scriverete e basta! Può essere sincronizzato con Dropbox e costa un dollaro.

 

Migliori applicazioni iPad
LogMeIn Ignition: è la migliore applicazione VNC per iPad. Vi dà la possibilità di controllare le vostre macchine fisse mediante l’utilizzo dell’iPad. È veloce, facile da usare e vi farà accedere alle vostre risorse intorno al mondo. Costa trenta dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

iCab: Safari è di certo un buon browser ma iCab ha molte più opzioni che si estendono anche alla gestione delle differenti schede. Esiste anche l’opzione di visualizzazione a tutto schermo. Infine, è possibile effettuare la navigazione mediante l’utilizzo delle dita. Costa due dollari.

Migliori applicazioni iPad
Penultimate: mediante questa applicazione potrete scrivere, fare schizzi e quant’altro attraverso il semplice uso delle vostre dita. Potrete anche spedire per posta elettronica le vostre note e stamparle. Costa due dollari.

Migliori applicazioni iPad: lifestyle

 

Migliori applicazioni iPad

NightStandHD: come trasformare il vostro iPad in un orologio? Ecco un’applicazione che fa al caso vostro! Grazie a questa, tra le Migliori applicazioni iPad, potrete trasformare l’iPad in orologio digitale o analogico. Costa due dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Epicurious: amate il cibo, giusto? Questa applicazione contiene moltissime ricette, con una buona presentazione ed anche foto che vi consentiranno di capire ancora meglio come dovrebbe risultare il piatto nella sua realizzazione finale. È gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad
Wired: non è ancora la versione ottimizzata ma se volete dare un’occhiata alla versione digitale di questa famosa rivista non potete perdervi questa applicazione. Costa quattro dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
Gravilux: un’applicazione che vi consentirà di dare sfogo al vostro senso artistico. È una piattaforma mediante la quale realizzare le vostre personali opere d’arte. Costa due dollari.

 

Migliori applicazioni iPad

New York Times for iPad: il New York Times ha realizzato un’applicazione che consente di visualizzare una versione elettronica del giornale. Per ora è gratuita ma presto diventerà a pagamento: godetevela!

 

Migliori applicazioni iPad
CNN: ci sono così tanti eventi e tante notizie nel mondo! Grazie a questa applicazione potrete rimanere sempre aggiornati grazie alle news in anteprima, alle immagini e ai video. È gratuita.

Migliori applicazioni iPad
Yelp: un’applicazione che vi consentirà di scovare i migliori posti dove mangiare e provare prelibatezze. È gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad

Qwiki: questa applicazione è come una sorta di Wikipedia visuale. I differenti argomenti vengono letteralmente “illustrati” e le immagini sono accompagnate da commenti audio. Davvero ottima. È gratuita.

 

Migliori applicazioni iPad
Pennant: un database di tutti i match e i giocatori di baseball a partire dagli anni Cinquanta. Una risorsa, questa, destinata non solo ai “nerd” ma a tutti gli appassionati di sport. Costa cinque dollari.

 

Migliori applicazioni iPad
IMDB: molti conoscono già l’Internet Movie Database. Ora, nella sua versione iPad, sono stati apportati miglioramenti e resi più veloci gli aggiornamenti. Potrete, quindi, con pochi tocchi delle vostre dita accedere alle trame dei film, alle recensioni, alle anteprime e a molto altro. È gratuito.

 

Migliori applicazioni iPad

NBA Game Time Courtside: l’applicazione definitiva per gli amati del basket. Vi troverete video, i risultati delle partite, le news e, se avete il League Pass, anche i video in streaming delle partite. È gratuita.

Migliori applicazioni iPad

Crackle: dalla Sony, questa, tra le Migliori applicazioni iPad, vi consentirà di vedere in streaming telefilm, film e molto altro. Non ha ancora una grande scelta ma, comunque, è gratis!

 

Migliori applicazioni iPad
HBO Go: per tutti coloro che non conoscessero HBO: è una casa produttrice e distributrice di grandi telefilm, da Sex and The City ai Soprano, sino a The Wire. Ora, potrete tranquillamente connettervi alle trasmissioni HBO per vedere programmi, film e telefilm gratuitamente! Ottima applicazione.

 

Ed ora, dopo aver letto la nostra guida relativa alle Migliori applicazioni iPad, date un’occhiata ad un altro nostro articolo.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>