L’uscita Windows 8 RTM e tutte le date di rilascio

Microsoft ha finalmente fornito le indicazioni esatte sull’uscita Windows 8 RTM, versione finale del  nuovo OS, e tutte le date di rilascio, tra cui quella relativa all’uscita ufficiale del prodotto per tutti i consumatori. A differenza di Seven, in questa fase di sviluppo si sono avute meno informazioni leaked, trapelate in rete e diffuse sulle reti torrent, e maggiore trasparenza da parte dell’azienda, che ha pubblicizzato al massimo il lavoro svolto.

Ecco, dunque, le indicazioni rilasciate da Microsoft per le date di uscita, tutte ovviamente relative al corrente anno:

  • 15 agosto: data in cui agli sviluppatori sarà consentito effettusare il download di Windows 8 RTM (la build finale dovrebbe essere la 9200.16384.win8_rtm.120725-1247 ),  via MSDN. Lo stesso giorno, i beta tester ufficiali di Windows 8 scaricheranno la medesima versione con l’abbonamento a TechNet. Il 15 Agosto sarà anche la data ufficiale dell’uscita del Windows Store, che sbarcherà finalmente online: il dubbio, a nostro avviso, è legato al numeno di utenti  italiani che seguiranno questi eventi, proprio nella settimana del ferragosto…
  • 16 agosto: Il download di Windows 8 Enterprise verrà consentito ai clienti Microsoft Software Assurance per Windows e ai membri del Microsoft Partner Network. E chissà se con queste uscite ad agosto potrebbe trapelare in rete qualche versione scaricabile di Windows 8 RTM, anche se si tratterebbe di pirateria.
  • 1 settembre: I clienti di Volume License privi della Software Assurance potranno comprare Windows 8 dai rivenditori Microsoft Volume License. Oramai l’uscita ufficiale del prodotto è praticamente alle porte.
  • 26 ottobre: Ecco la data ufficiale dell’uscita Windows 8.  Lo troveremo sugli scaffali dei negozi, sugli hardware che verranno messi sul mercato, a breve. E chi già dispone di Seven, potrà passare a Windows 8 a cifre abbordabili. Leggi i prezzi dell’upgrade.

Comments

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>