Megaupload bloccato in Italia?

Megaupload bloccato

Megaupload bloccato in Italia? Molti utenti segnalano l’impossibilità di collegarsi al celebre portale di hosting video, spesso identificato, per i controlli meno restrittivi e per le possibilità offerte, come fonte di diffusione di film in prima visione, ma anche di software e materiale protetto da copyright.

Dopo una recente vicenda, che ha costretto il celebre portale a doversi inchinare ad una delle major dell’industria pornografica, una nuova tegola di abbatte dunque sul servizio, reo anche stavolta di consentire la distribuzione illegale di materiale pirata.

Megaupload bloccato, la soluzione

Secondo Torrentfreak, il problema potrebbe non essere legato ad un intervento delle autorità quanto, semplicemente, ad un problema tecnico legato ai DNS o alo provider del dominio. Basta infatti collegarsi, ad esempio, all’indirizzo ip http://174.140.154.13/ (da copiare nella barra degli indirizzi del proprio browser) per poter evitare ogni problema legato a Megaupload bloccato.  Tra le possibili soluzioni alternative, ovviamente, l’utilizzo di DNS alternativi, questa, ad esempio, può essere una valida alternativa.

Il problema di Megaupload bloccato sembra comunque non interessare soltanto l’Italia, ma diversi Paesi in tutto il mondo.

Esiste, dunque, davvero un problema legato a Megaupload bloccato?

Le notizie continueranno ad avere seguito per diverse ore, anche se il problema di Megaupload bloccato difficilmente sarà confermato o smentito da un comunicato ufficiale.

Nel contempo, ricordiamo che tutti i più recenti interventi legati all’oscuramento di siti web tramite l’uso dei DNS hanno, comunque, fornito risultati disastrosi. Gli utenti che utilizzano DNS più veloci per migliorare la qualità della propria connessione sono davvero molti, e la modifica di tali parametri è assolutamente legale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>