Microsoft: la demo di Xbox Live su Windows 8

Xbox LiveXbox Live è in arrivo per Windows 8 . Che cosa comporta? Quali saranno gli scenari che si apriranno?
Potete vedere voi stessi in un paio di video girati durante la conferenza BUILD di un paio di giorni fa. GeekWire eWinRumors erano entrambi presenti all’evento e ci forniscono dati interessanti. Nei filmati qui di seguito a vostra disposizione ci sono i primi esempi di integrazione di Xbox Live in Windows 8.

Demo XBox Live, i dettagli

Dalla Demo di Xbox live, sembra che la nuova strategia della software house di Radmond non sia quella perseguita con gli ultimi software con codici di attivazione online, funzionalità limitate fino all’attivazione o quant’altro, bensì la piena integrazione in Windows 8 cercando di creare un network di gaming online. In un certo senso ci si avvicina al concetto di social network finalizzato all’aspetto prettamente ludico.

Le anticipazioni fanno pensare ad una tecnologia multi-piattaforma che consentirà all’utente di poter giocare sia tramite Xbox 360, che tramite PC con Xbox Live che tramite dispositivi mobile con Windows Phone 7 o successivi e da tutti questi dispositivi potere anche accedere a contenuti in streaming online come musica, film e programmi televisivi .

Probabilmente nel 2012, all’uscita di Windows 8, potremmo essere di fronte ad un nuovo scenario per il gaming online e per riportare in auge i giochi su personal computer e con l’esperienza maturata con le console, fornire un indubbio vantaggio alla Microsoft rispetto alla concorrenza.

Qui di seguito sono disponibili alcuni filmati con un pezzo della presentazione e una demo di Pinball FX 2  frutto del porting da Xbox.

Demo Xbox Live, i video proposti

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>