Migliori Estensioni Firefox 4 che non richiedono il riavvio

Migliori Estensioni Firefox 4

Possiamo, finalmente, parlare delle migliori estensioni Firefox 4 che non richiedono, a differenza del passato, il riavvio del browser. Una delle novità della nuova versione del Browser Mozilla è, per l’appunto, la possibilità di caricare ed utilizzare estensioni senza dover chiudere le schede riavviare nuovamente .

In questo post proviamo a dare una risposta su alcune tra le migliori estensioni Firefox 4 utilizzabili senza dover riavviare.

Le migliori estensioni Firefox 4 che non richiedono il riavvio, le scelte

Iniziamo subito col puntualizzare che non esistono migliori estensioni Firefox 4 in senso assoluto, in quanto le possibilità di personalizzazione proposte dagli addon dipendono dalle effettive necessità che possono variare per ogni singolo utente. L’articolo, proposto in primis da Makeuseof, cita comunque alcune tra le migliori estensioni, in senso assoluto, mai realizzate per Firefox.

Mozilla Labs: Kit Lab

image

La prima tra le migliori estensioni Firefox che non richiedono il riavvio, controlla periodicamente i nuovi addon sperimentali su Mozilla Labs. Numerose le features offerte, come la funzionalità F1 per la condivisione rapida, Find Suggest, Instant Preview, e molto altro ancora.

 

Mozilla Labs: Dash Home

image
Allarga lo spazio disponibile eliminando la barra di ricerca ed i pulsanti disponibili. Cliccando in alto a sinistra otterrete la possibilità di effettuare qualunque operazione, grazie alle finestre a scomparsa.

Panel GReader

imageE’ uno dei migliori plugin Firefox 4 per i tantissimi utilizzatori di Google Reader, con cui il celebre Feed reader diventa visualizzabile su un comodo popup.

Grooveshark Remote Control

 

imageEstensione per utilizzare Grooveshark senza dover necessariamente uscire dalla pagina che state visualizzando.

Tab Badge

image

Consente la visualizzazione delle tab con le notifiche degli eventi: con una rapida occhiata, potrete sapere le email Gmail non lette, o i messaggi su Facebook o Twitter.

Le migliori estensioni Firefox 4? Dicci la tua

Nonostante continui ad utilizzare, ormai da tempo, Google Chrome come browser predefinito per le normali attività, non nego di usare spesso Firefox 4 per molteplici attività consentite dalle estensioni, non utilizzabili nel browser Google. Ad esempio, per molte attività SEO o, tramite Tor,  per ottenere ip stranieri per collegarsi alle tv estere o ai servizi non disponibili per l’Italia.

E voi, come state usando Il browser Mozilla? E quali sono le vostre migliori estensioni Firefox 4?

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>