Migliori estensioni Twitter

Migliori estensioni Twitter

 

Potrebbe accadervi di dover gestire differenti account di Twitter e di voler utilizzare una delle Migliori estensioni Twitter. In particolare, infatti, per i maggiori browser presenti in circolazione esistono delle specifiche estensioni grazie alle quali potrete agevolmente gestire gli account e controllarne le diverse attività.

Ecco, quindi, che grazie alla nostra guida alle Migliori estensioni Twitter potrete scoprire quali siano questi strumenti messi a disposizione dei diversi utenti.

Migliori estensioni Twitter: Silver Bird

La prima, tra le Migliori estensioni Twitter, che prendiamo qui in considerazione è Silver Bird.
Questa estensione può essere utilizzata per Chrome e Windows. In particolare, siccome è utilizzabile, a livello di browser, solo per Chrome, è stata creata anche una corrispondente applicazione per Windows.
Per poterla utilizzare dovrete cliccare sulla corrispondente icona, relativa all’estensione, presente nel vostro browser.
Con questa estensione potrete vedere la vostra timeline, i riferimenti ai vostri post, i messaggi diretti e avrete anche a disposizione una ricerca diretta per parole chiave. Inoltre, vi verranno mostrate anche le ultime parole “più gettonate” utilizzate all’interno di Twitter.
I nuovi tweets, inoltre, vi verranno notificati mediante un popup.
Potrete, inoltre, decidere di modificare il colore dell’icona di Silverbird a seconda del numero di notifiche che vi siano giunte.
Potrete scaricare l’estensione qui mentre l’applicazione è disponibile a questo indirizzo.

Migliori estensioni Twitter: Tweetings

Questa, tra le Migliori estensioni Twitter, è applicabile a Chrome, Mac e Windows.
Anche in questo caso, come per Silverbird, l’estensione è stata sviluppata su una piattaforma open source, ed offre molte importanti opzioni.
Per indicarvi le diverse parti relative a Twitter, come i nuovi messaggi, i messaggi privati e così via, non vengono utilizzate delle parole ma vere e proprie icone.
Inoltre, anche in questo caso, il colore dell’icona del mitico passero cambierà a seconda del tipo di notifica che vi verrà comunicata.
Anche per Tweetings sono disponibili sia l’estensione sia l’applicazione utilizzabile su Mac e Windows.

Migliori estensioni Twitter: Tweetfilter

Questa, tra le Migliori estensioni Twitter, è utilizzabile all’interno dei maggiori browser presenti in circolazione.
Per poterne determinare le caratteristiche, potrete accedere al menu delle impostazioni e individuare le vostre preferenze. Inoltre, così come indica il nome, attraverso l’uso di questa, tra le Migliori estensioni Twitter, potrete filtrare ciò che più vi interessa: dai retweet ai feed sino a specifiche parole chiave. Infatti, uno degli elementi che di certo indispone di più gli utenti di Twitter è costituito dalla presenza dei molteplici Tweet nella timeline, molti dei quali non interessano al singolo utente.
Oltre a questa funzione sono presenti molte altre caratteristiche, come la possibilità di vedere evidenziati i post che si riferiscono al nostro username oppure l’opportunità di vedere “in prima fila” i tweet dei nostri amici.
Per scaricare questa estensione, tra le Migliori estensioni Twitter, andate a questo indirizzo.

Migliori estensioni Twitter: TweetBar

Questa, tra le Migliori estensioni Twitter, è utilizzabile con Chrome.
Grazie a questa estensione potrete inserire il vostro status Twitter direttamente all’interno della barra degli indirizzi del browser. Questo strumento può essere utile nel momento in cui non vogliate accedere direttamente al sito di Twitter per postare il vostro status. Dovrete solo scaricare l’estensione e collegare ad essa il vostro account Twitter.
Per scaricare questa estensione andate a questo indirizzo.

Migliori estensioni Twitter: Hootbar

Questa estensione, tra le Migliori estensioni Twitter, è utilizzabile mediante l’uso di Firefox.
Anche in questo caso, come per l’estensione precedente, potrete utilizzare la barra degli indirizzi per aggiornare il vostro status. Il vantaggio in più sta nella possibilità di coordinare i diversi account di Twitter, Facebook e LinkedIn così da effettuare un solo aggiornamento per i tre siti.
Per scaricare questa toolbar visitate questo indirizzo.

Migliori estensioni Twitter: Twitter Address Bar Search

La Twitter Address Bar Search, tra le Migliori estensioni Twitter, è utilizzabile con Firefox.

In particolare, è un’estensione ufficiale proprio dedicata a Firefox. In questo caso non potrete postare i vostri tweet dal browser ma, in più, avrete anche la possibilità di usare la stessa barra del browser per effettuare le ricerche relative a parole chiave e singoli username.
Infine, vi verranno sempre mostrati gli aggiornamenti relativi agli arrivi di nuovi Tweets e di riferimenti.
Per poter scaricare l’estensione andate a questo indirizzo.
Ed ora che conoscete quali sono le Migliori estensioni Twitter leggete un’altra delle nostre utili guide.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>