Minecraft su Windows 8

Minecraft su Windows 8

Vorreste provare Minecraft su Windows 8 ma non sapete come fare? Avete problemi nel suo utilizzo che vi piacerebbe risolvere? Ecco una guida che fa al caso vostro!

Minecraft su Windows 8: Java

Come prima cosa, qualora vi approcciate a Minecraft su Windows 8 dovrete occuparvi di procurarvene una copia. Ecco qui il link al quale potrete scaricare il gioco e iniziare le operazioni preliminari che vi porteranno a divertirvi con il vostro pc. Il gioco ha un costo nella media, quindi se siete appassionati vi consigliamo di provarlo!

Nell’utilizzare questo gioco, proprio nell’ambiente di Windows 8, potrebbero comparirvi messaggi di errore legati a Java, in particolare “This application requires a Java Runtime Environment 1.5.0”.

In questo caso, per risolvere il problema e utilizzare Minecraft su Windows 8 dovrete scaricare Java per Windows 8.

Solo dopo aver scaricato ed installato il nuovo Java dovrete lanciare Minecraft su Windows 8. Ma ora si può anche aggiungere la necessità di effettuare un update per Minecraft.

A questo punto, nella maggior parte dei casi, compare un messaggio di errore relativo ai driver della scheda video.

In particolare, il problema può trovarsi nella necessità di aggiornare i driver della scheda video per consentire l’utilizzo di Minecraft su Windows 8.

Minecraft su Windows 8: i driver della scheda video

Per capire come scaricare i corretti driver della scheda video seguite i passi qui descritti:

1.Aprite il vostro Windows 8 e scaricate HWMonitor che è gratuito. Infatti, avrete bisogno di individuare l’hardware presente all’interno del vostro pc e, in particolare, la scheda video installata.

2.A questo punto avrete la possibilità di individuare i driver necessari per far funzionare meglio il vostro Minecraft su Windows 8. Basterà cercare su google il sito del produttore della scheda stessa e occuparvi di scaricare gli ultimi driver presenti.

Così potrete installarli e utilizzare il gioco.

Dovrete, ovviamente, sapere anche quale versione di Windows 8 abbiate installato all’interno del vostro pc! Infatti, sarà necessario controllare se abbiate installato la versione a 32 oppure a 64 bit del sistema operativo.

Minecraft su Windows 8: le fasi finali

Dopo aver aggiornato i driver della vostra scheda madre avrete la possibilità di di giocare a Minecraft su Windows 8. Per vedere le modifiche apportate non sarà necessario eseguire un reboot ma, semplicemente, dovrete riavviare il gioco.

Qualora continuino ad apparire messaggi di errore relativi ai driver della scheda video controllate la presenza di versioni più aggiornate che, magari, vi erano precedentemente sfuggite.

Il tutto, infatti, sta proprio nell’aggiornamento dei benedetti driver della vostra scheda video!

Ed ora che avete capito come giocare a Minecraft su Windows 8 leggete un’altra delle nostre ottime guide!

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply