Moborobo, gestire il proprio smartphone Android o iPhone su Windows

Moborobo

Per i vari smartphone in circolazione ed i vari sistemi operativi mobile non esiste un programma universale in grado di gestire a pieno immagini, dati, app e via discorrendo. Per Windows Phone esiste Zune, per iPhone esiste il popolarissimo iTunes, e per Android? Nell’articolo che segue vedremo un pratico applicativo molto semplice da usare per gestire il proprio smartphone Android o iPhone sul sistema operativo Windows.

Moborobo, caratteristiche e funzionalità

Moborobo è un freeware per gestire file e applicazioni sugli smartphone sopra citati. Si tratta di una soluzione pratica e semplice da usare che permette di gestire telefoni Android, iPhone, iPad, ecc…. in tutta semplicità sul sistema Windows. Tra le diverse funzionalità presenti in Moborobo sono presenti la possibilità di eseguire un backup, ripristinare contatti, applicazioni, sms, inviare e ricevere messaggi dal pc, scaricare le applicazioni, sfondi, temi sincronizzare file multimediali tra dispositivi Android e computer e molto altro ancora.

La grafica di Moborobo è semplice ed intuitiva. Una volta collegato lo smartphone all’applicazione si visualizzerà il firmware in esecuzione, il nome dello smartphone. Possibile sia la connessione “fisica” via cavo che quella virtuale. Il telefono connesso mostrerà lo spazio usato, quello libero, quello utilizzato da determinate sezioni. Dunque, tutto a portata di click!

Moborobo

La scheda dei dati consente di visualizzare anche la cronologia delle chiamate, di gestirli, ecc… Nella sezione dedicata alle applicazioni ci sono tutti i dettagli come la versione in uso, la possibilità disinstallare, aggiornare.

Moborobo, link download e compatibilità

Moborobo è un tool veramente ben fatto, gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>