Modificare PDF, per poter editare liberamente il documento

Modificare PDF

Modificare PDF: un’operazione, per molti, piena di dubbi ed incertezze: il formato pdf, così diffuso sul web, è apparentemente difficile da editare così come avviene con Word o OpenOffice.

Se stai pensando di Modificare pdf, sei capitato nel posto giusto. Proporremo infatti, in questo post, alcuni tra i metodi più funzionali per raggiungere il nostro scopo.

Modificare pdf: il punto

Modificare pdf è un’operazione davvero semplice, se si utilizzano gli strumenti più idonei: semplificando, possiamo restringere il cerchio con alcuni software o servi online gratuiti per trasformare il file pdf in formato .doc, come di seguito riportato. (Da non confondere con PDF creator, di cui abbiamo già parlato)

Modificare pdf: trasformiamoli in documenti editabili (pdf to doc)

Possiamo dunque annoverare alcune interessanti soluzioni per modificare pdf, quali:

Una semplice ricerca su Google di “pdf to word” può proporre, periodicamente, nuove soluzioni interessanti alla nostra portata. Nitro PDF Reader, non enunciato nella lista precedente, costituisce forse la scelta ottimale per modificare pdf e compiere operazioni complesse, non consentite da Acrobat Reader.

L’OCR per la lettura e la modifica dei pdf

Il sistema Ocr consente di leggere e riconoscere i contenuti di documenti scannerizzati e/o disponibili in pdf: possiamo dunque inserire in questo contesto alcuni strumenti, come Free OCR tra i software e OCR Online tra le applicazioni web che non richiedono installazione in locale, anche se la proposta più affascinante rimane l’OCR presente in Google Docs: basta solo selezionare l’apposita opzione di riconoscimento, ed il gioco è fatto.

Dopo le operazioni di riconoscimento dell’OCR, basta salvare il testo identificato su un file word mediante copia incolla ed il gioco è fatto: non è poi così difficile, dunque, procedere serenamente per modificare pdf.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>