National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer, impostare gli sfondi di National Geographic sul desktop

National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer

Sul web esistono vari programmi scaricabili gratuitamente che permettono di impostare come sfondo del desktop le foto provenienti da National Geographic. Natura, paesaggi, animali, montagne, mari e chi più ne ha più ne metta. Nell’articolo che segue vedremo National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer, un semplice freeware sviluppato proprio per permettere ciò.

National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer, caratteristiche e funzionalità

National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer è un programma freeware (gratuito) che permette di scaricare ed impostare automaticamente i wallpaper e le foto provenienti da National Geographic sul proprio desktop di Windows. Il tutto in maniera semplice e veloce, in pochi passi. L’interfaccia del programma è estremamente minimale e ben curata.

Ci sono vari pulsanti che servono per aggiungere una foto all’archivio, aprire l’archivio, caricare il wallpaper corrente, avviare National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer in contemporanea con l’avvio di Windows, impostare un determinato wallpaper (set wallpaper), visualizzare la foto del giorno (photo of the day). Dalle voci “previous” e “next” si potrà passare avanti e indietro, una sorta di visualizzatore di immagini. In National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer non vi sono altre impostazioni o voci da configurare.

Possibile anche impostare vari giorni di archiviazione, si tratta dunque di una funzionalità avanzata adatta ai più “pignoli”. Da “start date” e “end date” si impostano la data di inizio e quella di fine. Il pulsante start serve, invece, per avviare il processo.

National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer, link download e compatibilità

Compatibile con Windows, potete scaricare National Geographic Photo of the Day Wallpaper Changer da qui.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>