Neiio: Importare, esportare e raggruppare i contatti tra diverse piattaforme

 

Probabilmente avrete la vostra vita sparsa tra il vostro telefono, gli account sui socialnetwork e gli account email. È possibile che man mano che nuovi e migliori servizi sono emersi e si sono affermati sul web, voi li abbiate adottati, ma non siete mai riusciti a spostare tutte le vostre informazioni da una applicazione o servizio all’altro, sia perché il vostro lavoro vi lega a qualche piattarforma più vecchia o forse i vostri contatti non intendono passare alle novità insieme a voi.

Neiio è un servizio web che permette di importare i contatti dagli account Facebook, Google e LinkedIn, organizzarli in gruppi ed esportarli in Gmail, Yahoo mail, Outlook o persino scaricarli in formato Excel. L’applicazione è in grado di convertire l’insieme dei vostri contatti in un formato di file leggibile da Android, iPhone, Blackberry e Windows Phone 7. Inoltre l’applicazione rimuove anche i duplicati trovati tra i vostri contatti, quindi non occorre più preoccuparsi di questo durante l’esportazione.

Per fare tutto ciò basta iscriversi al servizio, collegare gli account da cui si desidera importare i contatti e fare clic su Import Contacts.

[]

L’applicazione si occuperà di importare i contatti e elencarli in ordine alfabetico. Per creare gruppi, fare clic su Organize sull’intestazione e selezionare i contatti dell’account con i quali si desidera generare un gruppo. L’applicazione genera alcuni gruppi dei vostri contatti di Gmail per impostazione predefinita e filtra i duplicati. Inoltre, crea gruppi “intelligenti” basati su come avete già raggruppato i contatti, per esempio, in caso di importazione dei contatti da Facebook, rileva chi fa parte della famiglia, categorizza i contatti di lavoro e anche li distingue in base al sesso.

[]

Per esportare i contatti, fare clic su Export e scegliere per quale servizio di destinazione si desidera esportare i contatti. È possibile scegliere quali informazioni di un contatto verranno esportate, per esempio nome e cognome, numeri di telefono o email. Se si ha importato e raggruppato i contatti da diversi account, scegliere quali gruppi si desidera esportare. Selezionare una piattaforma mobile, un servizio di posta elettronica o un formato di file per esportare i contatti. Tra i formati di file in cui si può esportare i contatti troviamo Excel o il formato vCard. Quando la destinazione è un iPhone o un dispositivo Android, l’app esporta i contatti in formato VCF e li manda in email all’ID specificato.

[]

Oltre a supportare le principali piattaforme mobili e servizi di posta elettronica, l’applicazione supporta anche altre due piattaforme CRM: Nelis e SalesForce. Per utilizzarle è necessario mettersi in contatto con il team di Neiio ed è possibile che l’importazione o l’esportazione dei contatti potrebbe non essere gratuito per queste due piattaforme.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply