News Notifications, ricevere feed RSS su Mountain Lion con notifiche

News Notifications

I feed RSS, come spiegato già in altre occasioni, sono i miglior metodo per rimanere aggiornati sulle ultime notizie/articoli provenienti da siti e blog. Il più famoso lettore di RSS è Google Reader, semplicissimo servizio molto semplice da utilizzare, oltre che gratuito. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, esistono anche lettori di Feed RSS per sistemi operativi desktop, tra cui Windows 8, Mountain Lion, e via discorrendo.

Proprio per quest’ultimo vedremo una pratica utility che permette di ricevere feed RSS con alert e notifiche.

News Notifications, caratteristiche e funzionalità

News Notifications è l’applicazione di cui parleremo in questo articolo. Si tratta fondamentalmente di una semplice utility che permette di inserire i feed RSS dei blog/siti che si seguono nel notification center (centro notifica) di Mountain Lion. Presente nella barra dei menù del sistema operativo, l’app permette di aggiungere i propri feed in maniera pratica, come mostrato nello screenshot sottostante.

News Notifications

Per impostazione predefinita, News Notifications aggiorna la ricezione delle nuove notifiche ogni minuto. Questo valore può essere cambiato, digitando il valore numerico direttamente accanto la voce “refresh all feeds every”. Gli altri campi presenti permettono di digitare il nome del feed (potete modificarlo a proprio piacimento), inserire l’indirizzo del feed e il numero di “storie” (articoli) da leggere nel centro notifiche. Sulla sinistra sono presenti i feed aggiunti con la possibilità di aggiungerne dei altri (pulsante add) o rimuoverli (pulsante remove).

News Notifications

News Notifications, link download e compatibilità

News Notifications è semplicissimo da utilizzare, nello screenshot in alto è possibile vedere uno screenshot che mostra alcuni feed nel centro notifiche. News Notifications è disponibile a 0,79 euro nel Mac App Store.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>