Nokia 5.1 Plus

Nokia 5.1 Plus è arrivato in Europa con oltre un mese di ritardo sulla tabella di marcia e con un prezzo decisamente superiore alle attese. Il mid-range che HMD aveva presentato ad agosto e che sarebbe dovuto approdare nel Vecchio Continente a settembre, non costerà 199 euro come si preventivò nell’evento di lancio, ma 249 euro (e si parla della versione base, quella da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno).

Insomma, una quotazione probabilmente esagerata soprattutto se si pensa alla spietata concorrenza in questa particolare fascia del mercato. Nokia 5.1 Plus è apparso nel listino di MediaMarkt, in Germania, e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Italia.

E’ utile ricordare che lo smartphone si presenta con un display da 5.86 pollici con risoluzione in HD+, mentre a bordo gira un MediaTek Helio P60. Nokia 5.1 Plus conta inoltre su due fotocamere posteriori da 13+5 MP e su una selfie-cam da 8 MP. La batteria è da 3.060 mAh mentre sul piano software c’è da sottolineare la partecipazione al programma Android One.

SHARE