Non solo Delicious: Yahoo chiude anche Buzz, AltaVista, MyBlogLog, Yahoo! Picks and Yahoo! Bookmarks Services

image

Un’interessante sequenza di servizi web nell’orbita di Yahoo, che hanno lasciato una traccia più o meno significativa negli ultimi 10 anni, dalla semplice catalogazione di siti web al social bookmarking,  sta per cedere definitivamente il passo. Dopo il recente annuncio della chiusura di Delicious, pare che Yahoo sia intenzionata a ripulire gran parte dei servizi web che orbitano intorno all’azienda: nel mirino Buzz, AltaVista, MyBlogLog, Yahoo! Picks and Yahoo! Bookmarks Services.

Le chiusure, secondo le indiscrezioni (peraltro ancora non confermate ufficialmente) dovrebbero avvenire per la messa in atto di un piano di risanamento aziendale, che mira anche al taglio di circa 600 posti di lavoro.

Delicious, acquistato da Yahoo nel 2005 per cifre vicine ai 20 milioni di dollari, non ha mai convinto pienamente: messo al muro dai social network “completi” come Twitter e Facebook, non ha mai dato segno di tenere il passo o proporre, comunque, innovazioni significative.

A parte Flickr, punta di diamante dell’azienda, Yahoo sembra dunque “tirare i remi in barca” e riprogrammare una nuova strategia di rilancio. Si attendono, a breve, comunicati ufficiali. A proposito di Delicious, questa è la guida per effettuare il backup locale dei bookmark inseriti.

Update: un comunicato ufficiale il riordino di Yahoo non dovrebbe passare attraverso al chiusura di Delicious; tuttavia, qualche cambiamento radicale è comunque in atto.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply