Novità sull’iPad Mini: più leggero e sottile

Novità sull'iPad Mini

Quali saranno le novità sull’iPad Mini? Anche quest’oggi, alcune supposizioni prendono piede negli organi di informazione, anche quelli più autorevoli. Secondo quanto proposto da 9to5Mac e da blog vicini agli ambienti Apple, la una delle vere novità dell’iPad mini sarà fondamentalmente quella… di assomigliare ad un grosso iPod Touch, differenziandosi dunque dall’attuale iPad proprio nelle dimensioni e nelle proporzioni. L’iPad Mini avrà cornici ancora più sottili, specie nei bordi più lunghi, ed avrà i tasti del volume separati, ed un microfono sul retro.

Novità sull’iPad Mini, alcune possibili verità

Non dimentichiamoci che l’iPad Mini dovrà confrontarsi con prodotti come Nexus 7, Kindle Fire, Galaxy Tab 7 e simili:  duque, il nuovo iDevice, pur essendo dotato di uno schermo 4:3  dovrà avere dimensioni tali da essere comodo per il trasporto anche su piccole borse, e maneggevole come un tablet da 7 pollici già presente sul mercato.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche di questo nuovo iDevice non sembrano essere, al momento, sufficientemente convincenti. Le novità sull’ iPad Mini relativamente alle features sembrano indicare una fotocamera frontale non di ultimissima generazione (per non far salire troppo il prezzo), e che possa essere implementata la tecnologia LTE, almeno su alcuni modelli. Ma sono idee e supposizioni che, per certi versi, non convincono appieno: a differenza dell’iPhone 5, sull’iPad Mini sono trapelate meno informazioni convincenti.

Novità sull’iPad Mini, il prezzo

Il prezzo dell’iPad Mini potrebbe essere un’altra delle grandi novità Apple. Le informazioni finora trapelate sembrano indicare  la volonta della casa di Coupertino di proporre un prodotto dal prezzo estremamente competitivo, alla portata del grande pubblico. Ma sarà davvero così? Se l’iPad Mini fosse proposto, come si dice, ad un prezzo inferiore ai 300 dollari, potrebbe divenire uno dei dispositivi mobili più venduti della storia. E chissà che non si sappia qualcosa in più già dal prossimo mese di settembre, in coincidenza con il prossimo Evento Apple?

Via 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>