Novità Twitter del momento

Novità Twitter

Interessanti le novità Twitter di questo periodo: il Social, da sempre sulla cresta dell’onda – specie all’estero – per le innate caratteristiche di immediatezza e compatibilità con altre risorse web, ha sfornato alcune interessanti innovazioni in grande stile, necessarie per confrontarsi con i diretti concorrenti.

Novità Twitter: Username ed Activity

Username ed Activity, in italiano Nome Utente ed Attività, sono due delle più interessanti novità Twitter del periodo. Si tratta di due nuove schede, che già sono state rese disponibili però solo per alcuni utenti che utilizzano la lingua inglese, e si rivelano sorprendentemente simili a Mini Feed e News Feed di Facebook. In tal modo, come avviene sul Social più amato dagli italiani, avremo a disposizione una lunga serie di informazioni sui propri contatti, in una sola schermata, come retweet, menzioni ed aggiornamenti di stato.

Novità Twitter: il supporto all’upload delle fotografie

image

Altra ghiotta novità Twitter, quella del supporto nativo al caricamento di foto ed immagini nei propri Tweet, un tempo relegato solo a servizi come Tweetpic o yFrog. Basta ora cliccare sul simbolo della macchina fotografica, in basso a sinistra, per poter inserire e condividere immagini a nostra scelta. Una volta a regime, sarà interessante verificare e commentare l’integrazione del sistema di upload foto da dispositivi Mobile, che già avviene egregiamente anche su Google Plus. Il sistema, in realtà, viene supportato da Photobucket, e verrà comunque integrato da ulteriori applicazioni ufficiali e non, per un servizio più completo e funzionale.

Che ne pensate? A differenza delle recenti innovazioni Facebook, trovate interessanti queste novità Twitter?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>