PlayStation Classic ha le potenzialità per diventare uno dei regali più ambiti di questo Natale. Sony ha deciso di replicare le iniziative portate avanti da Nintendo coi Mini NES e Mini SNES, andando a proporre una riedizione della sua prima console con pre-installati 20 titoli tra i più amati di sempre: ci riferiamo a classici come Final Fantasy VII, Metal Gear Solid, Resident Evil: Director’s Cut e tanti altri.

Oggi spuntano nuovi dettagli su PlayStation Classicper cominciare la console avrà dimensioni notevolmente ridotte rispetto a quella originale. Siamo nell’ordine di un 45% in meno. Chi ha avuto già modo di provarla parla anche di un pad originale estremamente comodo (non ci sono le levette analogiche), mente è presente il tema iniziale che di certo sarà una sorta di tuffo nel passato per molti appassionati.

Per ogni titolo ci saranno inoltre 15 slot di salvataggio e sarà presente anche il pulsante Open: servirà a “cambiare disco”, ovviamente in modo virtuale, per i giochi che a suo tempo arrivarono con due CD.

PlayStation Classic arriverà il prossimo 3 dicembre e costerà 99,99 euro.

SHARE