OCR facile, veloce e direttamente online con Free Online OCR

ocr

Ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti che sfruttano l’OCR è senz’altro una tra le pratiche maggiormente eseguite da tutta quella fascia d’utenza che spesso, e, magari, non così tanto volentieri, si ritrova ad avere a che fare con documenti d’ufficio e, ancor più nello specifico, con immagini o file PDF contenenti del testo.

L’OCR, infatti, altro non è che la possibilità di estrarre, in maniera automatica, del testo contenuto in immagini o PDF e convertire il tutto in quelli che sono i più comuni formati di file adibiti a contenere elementi testuali scritti come, ad esempio, i file DOC, TXT e RTF.

Operazioni di questo tipo possono essere eseguite utilizzando appositi software o, in alternativa, agendo direttamente online sfruttando appositi servizi come nel caso di Free Online OCR.

Free Online OCR, infatti, è un nuovo ed efficiente servizio web gratuito che, senza dover eseguire alcun processo di registrazione, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto precedentemente accennato permettendo di effettuare l’upload di un file in formato PDF, GIF, BMP, JPEG, TIFF o PNG, di estrarre il testo visualizzato in esso contenuto e di convertire il tutto in un documento di testo in formato DOC, PDF, TXT o RTF.

Il documento finale ottenuto presenterà la medesima qualità di quello inizialmente uploadato, mantenendone inoltre il layout e la formattazione.

L’unica pecca da annoverare a quest’ottimo servizio di OCR online è solo ed esclusivamente l’impossibilità di caricare immagini ad alta risoluzione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>