Ottenere informazioni PC in modo completo con WinAudit

Sono diverse le circostanze in cui potrebbe rivelarsi utile avere a propria disposizione un quadro completo relativo all’hardware e al software impiegato sul proprio PC… peccato però che l’esecuzione manuale di un’operazione di questo tipo richieda parecchio tempo libero a disposizione da parte dell’uetnte.

Per poter ovviare a quanto appena accennato e, sopratutto, al fine di eseguire tale tipo d’operazione nel modo più preciso possibile si potrebbe però considerare l’idea di sfruttare un’apposita risorsa quale WinAudit.

Si tratta, per l’appunto, di un software totalmente gratuito e destinato all’impiego esclusivo su OS Windows che, nel giro di pochi click e, sopratutto, senza richiedere alcun impegno specifico da parte dell’utente, permetterà di analizzare tutto l’hardware ed il software in uso sulla postazione multimediale su cui verrà eseguito in modo tale restituire poi un report contenente le informazioni PC, tra l’altro anche facilmente consultabili.

Il report ottenuto consentirà quindi di ottenere una visione completa dei driver installati, delle periferiche, degli account utente in uso, dei software adibiti alla sicurezza e tantissimo altro ancora, il tutto senza richiedere alcuno sforzo da parte dell’utente.

Le informazioni PC, una volta ottenute, potranno essere visionate direttamente dalla finestra di WinAudit  ma anche salvate come semplice testo, come pagina web, come file PDF, inviate tramite e-mail, stamapte e molto altro ancora.

Da notare che WinAudit  è un software di natura portatile per cui, per potersene servire, non sarà necessario eseguire alcun tipo di installazione e, inoltre, potrà essere annesso direttamente alla propria chiavetta USB in modo tale da averlo sempre e comunque a portata di mano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>