Ottenere un miglior switcher per Windows con anteprime delle applicazioni più grandi

Per impostazione predefinita, è possibile usare la combinazione di tasti Alt + Tab su Windows per la navigazione tra le finestre, applicazioni e file aperti. Tuttavia, questo crea un po’ di confusione se ci sono molte applicazioni aperte contemporaneamente sul desktop. Ad esempio, se si hanno 4 o 5 istanze di Esplora risorse di Windows in esecuzione allo stesso tempo, potrebbe essere difficile individuare quella che si sta cercando tramite le minuscole miniature fornite con il menu attivato con Alt + Tab.

La gestione di tutte le applicazioni aperte e l’essere in grado di navigare attraverso di loro in maniera intuitiva è molto importante per l’utilizzo del proprio tempo e delle proprie energie in modo efficiente. Nella Developer Preview di Windows 8, Microsoft ha cambiato il modo in cui si passa tra le applicazioni in esecuzione, sostituendo la finestra apribile con Alt + Tab su Windows 7 con la Switch List.

Esistono diversi ed utili strumenti per la gestione del desktop, ad esempio un’applicazione denominata Plumb che organizza le finestre del desktop automaticamente man mano che vengono aperte in base a criteri specificati dall’utente.

Oggi, abbiamo una semplice applicazione portatile per voi, chiamata App Switcher for Windows 7 Aero. Essa consente di passare facilmente tra le applicazioni in esecuzione e tra le finestre aperte, fornendo miniature basate su Aero a tutto schermo.

App Switcher for Windows 7 Aero è uno strumento molto semplice e non fa confondere con un sacco di opzioni. Questa risulta una caratteristica molto buona, soprattutto quando si lavora, dato che in questo caso, si desidera solo che il progetto a portata di mano possa essere completato, invece di perdere tempo nel configurare delle applicazioni che si suppone possano aiutare a risparmiare del tempo.

Quando si esegue l’applicazione per la prima volta, un’anteprima a schermo intero di tutte le applicazioni e finestre aperte si sovrappone al desktop. Le applicazioni vengono visualizzate fianco a fianco, e quelle che non sono visibili sul desktop sono accessibili spostando il cursore del mouse a sinistra o a destra dello schermo del computer.

Quando si fa clic su una finestra, essa verrà ingrandita, e la finestra selezionata verrà portata in primo piano. Per accedere nuovamente ad App Switcher for Windows 7 Aero, spostare il cursore del mouse nella parte superiore dello schermo due volte in rapida successione (come un doppio clic ma senza in realtà fare clic del mouse – solo ‘mimandone’ il movimento). L’applicazione supporta anche lo spostamento dei file e delle cartelle da un luogo ad un altro tramite il trascinamento della selezione.

App Switcher for Windows 7 Aero funziona sulle versioni sia a 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e di Windows 8. Abbiamo eseguito dei test su Windows 7 Ultimate, versione a 64 bit e l’applicazione si è comportata egregiamente.

Per scaricare App Switcher for Windows 7 Aero basta seguire questo link.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>