Ottimizzare le prestazioni di gioco al PC con Game Booster 3.0

Chi ha deciso di fare del proprio PC una vera e propria postazione di gioco sicuramente ben saprà che al fine di poterne usufruire al meglio, unitamente alle componenti hardware adeguate, risulta necessario configurare il sistema, in questo caso specifico Windows, in modo tale da poter ottenere il massimo delle prestazioni.

Tuttavia eseguire manualmente le varie ed eventuali operazioni necessarie al fine di ottimizzare le prestazioni di gioco al PC potrebbe risultare particolarmente scocciante.

Per facilitare l’esecuzione dell’operazione in questione e, sopratutto, al fine di settare al meglio Windows per dilettarsi con i propri titoli di gioco preferiti uno strumento quale Game Booster potrebbe risultare particolarmente utile.

Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit), è stato realizzato da IObit e, già noto alla vasta utenza come la risorsa numero uno al mondo in fatto di ottimizzazione delle prestazioni di gioco, è ora giunto alla sua versione 3.0.

Dall’interfaccia curata ed estremamente gradevole, così com’è anche possibile notare osservando gli screenshot annessi al post, Game Booster 3.0 consente, in particolare, di ottimizzare le prestazioni di gioco su tutti i netbook e, in generale, su tutti i PC dotati di poca RAM.

Il processo di ottimizzazione viene eseguito automaticamente semplicemente cliccando sul pulsante visualizzato nella schermata iniziale dell’applicativo ma, eventualmente, è anche possibile settare i parametri d’interesse in modo manuale.

Il processo di ottimizzazione consiste nell’escludere l’esecuzione dei processi e dei servizi non indispensabili durante il periodo di gioco, nell’eseguire la compressione della RAM, la chiusura di Windows Explorer, la pulizia della clipboard ed il passaggio al piano di alimentazione Prestazioni elevate unitamente ad altre interessanti features.

Una volta terminata la sessione di gioco tutto quanto modificato da Game Booster sarà ripristinato così come per impostazione predefinita.

Game Booster integra anche appositi strumenti adibiti alla diagnosi del PC al fine di fornire un rapporto dettagliato, una sezione che offre tool per apportare modifiche al sistema ed un’altra che, invece, consente di eseguire il processo di deframmentazione e di procedere ad eventuali aggiornamenti dei driver.

Da notare anche che Game Booster è disponibile in svariate lingue tra cui risulta compresa anche quella italiana.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>