Da alcune settimane, Google Pay è disponibile anche in Italia: c’è ancora qualche limitazione di troppo per pagare nei negozi, considerato che sono in via di definizione i vari accordi con le banche, ma la situazione è destinata ovviamente a migliorare nei prossimi mesi.

In Germania, però, sono decisamente avanti: è stato infatti ufficializzato l’accordo per associare a Google Pay il proprio account PayPal, in modo da rendere ancora più pratiche e immediate le transazioni negli store fisici. Per i pagamenti contactless, insomma, non sarà più necessario avere a disposizione una carta di credito o bancomat da associare a Google Pay.

Per il momento anche in Germania si tratta di una funzionalità non disponibile per tutti: alcuni utenti hanno già attiva questa feature, mentre si segnala anche una sezione dedicata nella pagina di supporto. Inutile sottolineare che, sebbene non siano state rivelate le tempistiche per l’arrivo di questo servizio anche in altri paesi, ci aspettiamo a stretto giro di posta l’arrivo di PayPal su Google Pay anche in Italia.

SHARE