Perché il Tablet Amazon sarà il primo Tablet Android di successo

Ecco i motivi per cui il tablet di Amazon sarà il primo tablet con sistema operativo Android e che riuscirà a guadagnare un ottima fetta di mercato e dare battaglia all’iPad di Apple.

Perché il Tablet Amazon sarà il primo Tablet Android di successo

Mettiamo subito le cose in chiaro. I misterioso e ancora non ufficialmente annunciato tablet di Amazon non è un iPad Killer. L’iPad potrà vivere ancora un lunga e prosperosa vita, almeno in termini tecnici. Ma oggi è arrivato una prima notizia di qualcuno che pare aver visto ed utilizzato il nuovo tablet Amazon, che è il successore di Kindle, secondo MG Seigler di TechCrunch e che non è stato autorizzato fare foto al dispositivo.

Il nuovo tablet di Amazon è un dei peggiori segreti tenuti nascosti ed è per questo che si conosce così tanto. Ed ora che almeno un essere umano è stato in grado di vederlo dal vivo e usarlo, stabilendo quindi che non è solo fantasia, è possibile supporre che questo sarà il primo tablet android di successo, soprattutto dopo la recente dipartita (e quasi ritorno) del TouchPad di HP

Gli esperti affermano che Amazon potrebbe vendere già 5 milioni di tablet nell’ultimo trimestre dell’anno, e penso che non sia solo fumo ma ci sia un bell’arrosto sotto.
Ecco 5 ragioni sul perché:

Prezzo: Le voci affermano che il prezzo del tablet Amazon è andato considerevolmente al ribasso fin dall’inizio dell’estate.
Parte di questo potrebbe essere solo un semplice desiderio dovuto alla vendita di fuoco del TouchPad di HP, ma Amazon di sicuro è scaltra per quanto riguarda i prezzi e non ha paura di lanciare un prodotto leggermente in perdita. Il prezzo di $249 sembra essere quello giusto, se non addirittura inferiore.

Inserire Amazon Prime gratuitamente ha anche perfettamente senso per far sì che i clienti acquistino e scarichino dal nuovo dispositivo subito dopo l’acquisto.
Un pacchetto così grande spazzerebbe via tutte le altre offerte android e darebbe ai fun di Apple una piccola tregua.

Whispernet: Questa non è stata molto diffusa perché non è stata molto compresa ma il nuovo tablet amazon sarà disponbile (almeno in america, e magari da noi) con un abbonamento per la 3G Dati incluso.
Whispernet è in fatti la rete wireless di Amazon che fino ad ora è stata utilizzata solo dai Kindle 3G per tenere traccia dei tuoi progressi nella lettura e eviteziare i tuoi libri attraverso Whispersync. Whispersync potrebbe diventare molto più dinamico col Tablet Amazon. Fornendo dati on-deman senza un piano aggiuntivo.
Prendi il tuo tablet Amazon dal suo scatolo, caricalo, accendilo, e se sei nel raggio di un segnale 3G, sarai automaticamente online e pronto per Amazon Prime o Amazon Cloud Drive o magari (come spera Amazon, pronto per fare shopping.

Amazon non deve per forza rimpiazzare Apple: Per ogni volta che qualcuno ha messo soldi extra per acquistare un iMac o un Macbook, ci sono sempre state un numero di clienti pronti a spendere la metà per l’ultimo modello di HP, Lenovo, Acer o tanti altri. Il mercato degli smartphone sta iniziando avere lo stesso aspetto con l’iPhone e i suoi competitor, e lo stesso può succedere con l’iPad e gli altri tablet. Persone più orientate la risparmio stanno semplicemente aspettando un tablet che offra una valida scelta ad un prezzo ragionevole, e Amazon ha le risorse per dare questa alternativa.

Il potere dell’e-Ink: Anche se Techcrunch riporta che il tablet che Siegler ha avuto modo di vedere era solo retroilluminato, altri riportano la possibilità di altri due modeli che saranno dual-mode e che saranno retroilluminato a colori con l’opzione di passare alla modalità e-Ink più familiare agli utenti Kindle. Questa è un altra differenza che potrebbe portare Amazon in vantaggio.

Marchio: Ci vuole molto più che un prezzo basso per creare valore, che è esattamente il perché i tablet Android più economici non hanno avuto successo. Ma Amazon e il marchio Kindle hanno il potere di raccogliere nuovi utenti di tablet così come il marchio Amazon ha fatto col primo Kindle.

In qualunque momento Amazon ufficializzerà il suo Tablet, esso non sarà così carino come l’iPad, sembra infatti assomigliare più al PlayBook di RIM, ma è quasi sicuro che sarà più economico e lascerà ai proprietari del TouchPad HP un leggero rimorso per l’acquisto fatto.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply