Piccola guida per scaricare musica da Deezer

Scaricare musica da Deezer

La notizia non è inaspettata, Deezer, il famoso servizio di musica in streaming online è finalmente arrivato in Italia, dopo diversi giorni di attesa possiamo quindi analizzarlo e capire come scaricare musica da Deezer.

Scaricare musica da Deezer, ma cos’è questo sito?

Deezer è uno dei migliori servizi di musica on demand, gratis e legale, si caratterizza da altri siti come Fitradio (trovate a questo indirizzo un elenco dei migliori del 2011 secondo Mashable) per la possibilità di ascoltare canzoni in alta qualità (fornisce musica fino a 320Kbps) e la vasta raccolta di musica, fino a 13 milioni di brani originali senza contare i numeri di upload degli utenti premium ( 4 milioni di membri iscritti, create circa 7 milioni di playlist, dato aggiornato a Novembre).

L’homepage la trovate su Deezer.it, si notano subito le caratteristiche dei player online: la barra di play musica in alto, la possibilità di acquisto musica da Amazon o iTunes, il riquadro per ascoltare la radio online con suddivisione in categorie, la stessa divisione del sito in categorie di musica come Jazz, Rock, Metal e molto altro, l’interfaccia disponibile anche per dispositivi portatili come Android o Apple device, la possibilità di utilizzo offline del software ed infine la possibilità di connessione con il social network Facebook per condividere la nostra musica e la nostra playlist (il sito offre l’interfaccia di creazione playlist personale) con gli amici.

Radio:

Scaricare musica da Deezer

music player:

Scaricare musica da Deezer

Come classico di questi siti anche Deezer offre abbonamento Premium (senza è possibile ascoltare canzoni per un massimo di 30 secondi), gli abbonamenti sono tre: Free, Premium e Premium+.

Scaricare musica da Deezer

  • Free: gratis, con solo possibilità di ascolto per 30sec, condivisione musica e play webradio
  • Premium: 4.99 euro mensili senza possibilità di ascolto sul cellulare, ascolto e visione su rete Ip per Tv, impossibilità di utilizzo offline del software (15 giorni free)
  • Premium+: 9.99 euro al mese per utilizzare le funzioni complete (15 giorni free)

Dopo questa veloce panoramica sul sito vediamo ora come scaricare musica da Deezer.

Come scaricare musica da Deezer

Articolo a solo scopo dimostrativo.

Deezer ha una raccolta vastissima di brani, la maggior parte sono protetti da copyright Sony e Universal e quindi illegali da scaricare, proponiamo ora diversi modi per scaricare la musica dal sito ricordando sempre le norme relative al copyright per ciò che riguarda l’illegalità nel download, usate quindi i seguenti programmi a vostro rischio e pericolo.

Deezer downloader

Programma per scaricare musica da Deezer fornito da Orbit.

Scaricate ed installate il software, accettate se vi si chiede di installare un add-on per il vostro browser (utilizzeremo Iexplorer).

  • Recatevi all’indirizzo Deezer.it
  • Scegliete o cercate il brano da scaricare e date avvio al play music
  • Se tutto è andato bene l’interfacci di Orbit, Grab It dovrebbe aver individuato la traccia audio
Scaricare musica da Deezer
  • Premete quindi su di esse e poi avviate il download con Download It
Scaricare musica da Deezer
  • Una volta completato il download del files audio potete aprirlo con il vostro player musicale
Un’altra alternativa per scaricare musica da Deezer è registrare la musica.

Giunto alla versione 2.4.3 per scaricare musica da Deezer, lo strumento di Wondershare è ottimo, permette di catturare musica da Facebook, Spotify e dalle internet radio come Pandora.

Una volta scaricato il files (circa 15Mb) installate il programma ed avviatelo.

Scaricare musica da Deezer

Dovrete soltanto recarvi alla pagina di Deezer, scegliere il vostro brano, metterlo in play e in contemporanea premere Record sul software di registrazione, infine stoppate la registrazione ed eseguite il file audio registrato.

Nota: con questo programma potete inoltre eseguire semplici operazione di Edit come uno Split o lo Stop Time.

L’ultimo metodo che proponiamo si basa sull’utilizzo di impostazione manuale dei server proxy, ecco Freezer, come scaricare musica da Deezer tramite proxy.

Freezer

Il programma pesa solo pochi Kb ed è in versione portatile, a dire il vero la procedura come detto non è automatica ma una volta compeltata la parte noiosa diventa un software ottimo per scaricare musica da Deezer e da altri siti simili.

Nota: useremo Mozilla Firefox come esempio per l’ ‘impostazione del proxy.

  • Aprite il vostro browser, in questo caso Firefox
  • Recatevi alla home page di Deezer e ricercate la vostra canzone
  • Aprite ora il tab Strumenti poi Opzioni, Avanzate, Rete, Impostazioni e selezionate Configurazione manuale dei proxy
  • Su proxy HTTP scrivete localhost e sulla porta digitate 8800
Scaricare musica da Deezer
  • Date l’Ok, aprite il software Freezer e premete play sulla canzone scelta
  • Infine salvate il file audio per mezzo della finestra di salvataggio che appare

Ricordo ancora che scaricare musica da Deezer viola le norme sul copyright.

Comments

  1. Angelo says

    Scusate ho provato tutti i metodi scritti qui sopra ma non mi funziona neanche 1, mi potete dire come si fa o vi do il link per scar musica, aiutatemi è importante grazie!

  2. ciupaboy says

    Il metodo più semplice è forse Streaming audio recorder per registrare l’audio inoltre, se vuole sentire la verità, per il download di brani utilizzi YouTube con un YouTube downloader

    • says

      Orbit Downloader è uno storico e pluripremiato software che ha raggiunto oggi la quarta versione. Molti, purtroppo, sono i tool che si autofinanziano “consigliando” Delta al momento dell’installazione. Di fatto, Delta non è un virus e può essere rimosso con un semplice uninstall e la rimozione dell’estensione dal Browser

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>