Prezzi upgrade Windows 8

Windows 8 per PC

Per un periodo Microsoft è stata restia a pubblicare i prezzi upgrade Windows 8 ma finalmente c’è stato l’annuncio: i prezzi upgrade Windows 8 si aggirano intorno ai 39,99$ e comprenderanno anche l’aggiornamento a Windows 8 Pro.

Prezzi upgrade Windows 8: 39,99 $

Tutti i PC su cui gira una versione precedente di Windows (tra qui Windows XP, Windows Vista, Windows 7)  per cui è disponibile l’aggiornamento potranno passare a Windows 8: non tutti i sistemi operativi, infatti,  potranno giovare dell’aggiornamento. Una volta aggiorato, Windows Media Center potrà essere utilizzato per aggiungere nuove impostazioni e il tutto sarà completamente gratuito.

L’aggiornamento sarà effettuato tramite il sito Windows.com: sul portale, infatti, c’è un software chiamato Windows Upgrade Assistant che instraderà gli utenti attraverso un processo virtuale di aggiornamento. In questo modo, sarà possibile per l’utente capire se il proprio PC è idoneo ad ospitare Windows 8 oppure no.

Utenti potranno scegliere se installare il sistema operativo Windows 8 lasciando i dati inalterati oppure formattare l’hard disk che contiene il vecchio sistema operativo per l’installazione di Windows 8 senza particolari problemi di compatibilità. Per gli utenti che aggiorneranno da Windows XP è consigliabile una formattazione, considerando l’obsolescenza del sistema operativo e tutte le innovazioni proposte da Windows 8.

Prezzi upgrade Windows 8 in due versioni

Come già detto in partenza, la versione base dei prezzi upgrade Windows 8 è a partire dai 39,99 $. Ci sono diverse opzioni di installazione: da un file .ISO direttamente dal vostro vecchio sistema Windows oppure attraverso una penna USB o ancora tramite un DVD. Inoltre, saranno disponibili i DVD di ripristino a partire da 15$, spedizioni incluse.

La seconda versione di Windows 8 proposta da Microsoft è la Pro: i prezzi upgrade Windows 8 Pro si aggirano intorno ai 69,99 $. L’offerta per l’aggiornamento scadrà il 31 gennaio 2013.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>