ProxMate mostra i video su YouTube, Grooveshark e Hulu che sono bloccati per alcune regioni

Vi è mai capitato di imbattervi in un video che è bloccato perché non si è in una regione supportata? È davvero fastidioso, ma esistono per fortuna diversi modi per aggirare la restrizione. Occorre usare i cosidetti proxy, ovvero dei programmi che si interpongono tra un client ed un server inoltrando le richieste e le risposte dall’uno all’altro. Il server che contiene il video vede la richiesta come provenire da un proxy situato, ad esempio, in USA e quindi consente la visione. Purtoppo impostare correttamente i proxy non è esattamente alla portata di tutti.

Viene allora in aiuto ProxMate, una semplice estensione per Chrome e Firefox che sblocca tutti i contenuti ristretti a specifiche regioni situati su YouTube, Hulu e Grooveshark.

ProxMate instraderà il traffico attraverso un server proxy supportato indipendentemente da quale paese ci si trovi attualmente. Al momento, funziona solo con i servizi di cui sopra, ma il componente aggiuntivo permette anche di impostare automaticamente il proprio server proxy per aggirare eventuali blocchi specifici per Paese, in cui ProxMate si potrebbe imbattere.

La cosa bella di ProxMate è che è possibile attivare o disattivare rapidamente l’addon direttamente dalla barra degli strumenti in modo che esso non rallenti i tempi di caricamento quando non è necessario.

Il componente aggiuntivo è disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox, e qualsiasi sia il vostro browser, potrete installare ProxMate seguendo questo link alla pagina ufficiale dell’addon.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>