PSJailbreak: finalmente la modifica Playstation 3 senza modchip!

modifica playstation 3

Sono passati più di 3 anni dall’uscita della console che ha fatto lavorare tantissimi esperti alla modifica Playstation 3. Un noto hacker, GeoHot, aveva ormai raggiungo l’obiettivo di realizzare una modifica funzionante, ha visto vanificare i propri sforzi  a causa di un aggiornamento inviato da Sony, che impediva l’utilizzo di altri sistemi operativi sulla console.

Questa crack che presetiamo in questo post lavora in modo totalmente diverso: il metodo si chiama PSJailbreak, e viene effettuato tutto tramite una semplice Penna USB che viene attaccata alla porta prima dell’accensione della console. Da li si avvierà il programma che avvia le copie di backup dei videogiochi.

La modifica Playstation 3 è compatibile con tutti i modelli, Fat e Slim, e alcuni video rendono il tutto vero e molto più facile da capire. Andiamo a vedere insieme come lavora la modifica (senza modchip ovviamente) e i video!

La modifica Playstation 3 viene eseguita tramite penna usb e non tocca la garanzia!

La modifica Playstation 3 non tocca nessun modchip interno, e tanto meno la garanzia. Viene eseguito tutto dalla penna usb, che ha al suo interno un programma che avvia le nostre copie di backup.

Il programma è creato adhoc ed è chiamato Backup Manager. Vediamo insieme come funziona questa modifica Playstation 3 nei minimi dettagli.

Colleghiamo in una delle due porte la nostra chiavetta usb, contenente il programma al suo interno. Abbiamo ancora una porta usb libera, quindi colleghiamo ad essa un Hard Disk esterno, che avrà al suo interno i giochi che vorremo avviare.

La penna usb verrà riconosciuta nel sistema, quindi dirigiamoci nella sezione giochi e apriamo Backup Manager. Adesso, dopo l’avvio, selezioniamo uno dei giochi che avremo ovviamente memorizzato nel nostro Hard Disk esterno. La playstation 3 ora si riavvierà, e troveremo l’icona del disco inserito con il gioco che abbiamo selezionato!

Il lavoro che svolge è quindi come quello di tantissimi programmi sul pc, come ad esempio Daemon Tools, quello di creare dei dischi virtuali e montarci sopra delle immagini di giochi o altro.

La modifica Playstation 3, se così si può chiamare (sarebbe più corretto Jailbreak), è così riuscita!

La modifica comunque è compatibile con qualsiasi tipo di Playstation 3, Fat o Slim, è aggiornabile alle più recenti versioni tramite pc e carica i giochi dall’Hard Disk molto velocemente (poichè sono già installati).

La modifica Playstation 3 ha un prezzo, ovvero 100€. Essa infatti non funziona su tutte le penne usb, ma solo su quelle che ci vengono fornite se compriamo il dispositivo. Alcuni esperti stanno analizzando il software, in modo da renderlo gratuito ed utilizzabile su tutte le chiavette.

Non mi rimane che lasciarvi a qualche filmato e al link, sotto riportato, che vi conduce al sito ufficiale da cui potrete comprare il dongle usb per la modifica Playstation 3!

Via | PSJailbreak

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>