Il pulsante +1 direttamente a portata di Chrome con Google +1 Button

pulsante +1

Sono oramai diversi mesi a questa parte che il pulsante +1 ha fatto la sua comparsa in rete e che la vasta utenza ha iniziato a servirsene al fine di segnalare, mediante un semplice click, quelli che sono i principali contenuti d’interesse.

Da pochi giorni, però, il gran colosso di Mountain View ha reso disponibile una nuova ed interssante risorsa ufficiale tutta dedicata a coloro che si servono spesso e volentieri del sopracitato pulsante e che, al tempo stesso, sono soliti navigare in rete utilizzando Google Chrome.

La risorsa in questione è infatti Google +1 Button, ovvero un’estensione, ovviamente completamente gratuita, che una volta in uso consentirà di fare +1 su qualunque pagina web visualizzata semplicemente cliccando sull’apposita icona che verrà aggiunta direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser web, così com’è possibile notare osservando lo screenshot collocato ad inizio post.

Oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato Google +1 Button consentirà anche di condividere, in modo semplice e veloce, i contenuti di maggiore interesse visualizzati in rete direttamente con le proprie cerchie su Google+.

pulsante +1

Per far ciò, però, non sarà necessario aprire l’homepage del social network ma, molto più semplicemente, sarà sufficiente servirsi della sopracitata icona, così come raffigurato anche nell’immagine d’esempio sovrastante.

Considerandone le funzionalità l’utilizzo di Google +1 Button potrebbe risultare ancor più performante di quanto già non lo sia qualora accoppiato a quello di Google+ Notifications, un’altra estensione ufficiale per Google Chrome che, non molti giorni fa, abbiamo avuto modo di proporre a tutti voi lettori iscritti al social network del gran colosso delle ricerche in rete.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>