Tutti i canali Rai in Streaming gratis dall’Italia e dall’Estero

rai in streaming

Tramite un pc connesso ad Internet si posso vedere tantissimi programmi tv o eventi sportivi(partite di calcio o altro), utilizzando molti canali tv, come quelli della Rai in Streaming. Se la connessione viene effettuata dall’Italia, non avremo problemi in quanto visualizzeremo le programmazioni direttamente dal sito Rai, mentre se siamo all’estero tale procedura non è consentita e  dovremo ricorrere quindi ad alcune soluzioni alternative.

Vediamo, dunque,  come fare per visualizzare i canali Rai in Streaming sul nostro pc in maniera pratica e veloce!

Vediamo i canali Rai in Streaming gratis sul nostro computer connessi dall’Italia

Un metodo molto semplice e legale per vedere la Rai in Streaming è quello di connettersi al sito Rai.tv web diretta.Potremo così vedere Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport più, Rai News 24, Rai Music e altri. Il canale si può cambiare nel riquadro a destra, mentre sotto vediamo le trasmissioni con gli orari.

Per vedere le trasmissioni però ci occorre Microsoft Silverlight se utilizziamo Windows o Mac, altrimenti su Linux occorre Moonlight.

Un altro metodo, senza passare dal sito ufficiale di cui vi ho parlato prima, è quello di vedere la Rai in Streaming su Facebook. A questo punto dovremo andare all’applicazione Tv-Player che comprende un lettore integrato e non dovremo scaricare nulla, ma avere solamente un account Facebook.

Vediamo i canali Rai in Streaming gratis sul nostro computer connessi dall’estero

Come dicevo prima, vedere i canali Rai in Streaming non è possibile dall’estero a causa delle limitazioni che sono opposte, quindi dovremo ricorrere ad alcuni metodi a nostra scelta. Premetto che alcuni sono a pagamento, altri no.

Il primo metodo che vi propongo è a pagamento, costa 7€ al mese: tramite VPNUK.net possiamo comprare un server in Svizzera per goderci tutti i nostri canali dall’estero tramite il programma Zattoo.

Per vedere la Rai in Streaming gratuitamente dall’estero, dobbiamo in alternativa ricorrere ad alcuni siti web che offrono queara possibilità. Precedentemente era possibile utilizzare un server proxy del nostro browser, oggi questo metodo non è più funzionante.

Per vedere la Rai 1, andiamo su Leip, che mostra il primo canale anche in 16/9. Un altro sito molto interessante è Justin Tv, che ci consente di vedere alcuni canali e programmi, reperibili tramite Search. In alternativa WorldLiveTv e Nuke.Goleador ci consentono, tramite gli stessi sistemi, di vedere molti canali Rai in Streaming e anche Mediaset o Sportitalia.

Comments

  1. says

    A un anno da questo post forse é il momento di aggiornare le informazioni…

    http://WWW.RESPIROTV.N.NU

    É un sito fatto da italiani all´estero e dedicato agli italiani all´estero, autogestito e sempre aggiornato dove vedere Rai Mediaset LA7 TG intrattenimento cartoni animati in lingua italiana, per aiutare i nostri figli a imparare anche la nostra lingua pur vivendo alléstero, poi partite per noi piú grandicelli e altro ancora… noi lo sappiamo che alla fine la TV diventa l´unica finestra che ci fa vedere un po la nostra casa lontana e ci fa sentire meno distanti.

    per questo abbiamo anche una chat affianco a tutti i canali dove italiani all éstero possono scambiarsi esperienze e idee.

    Creata nel giugno 2011 sta crescendo continuamente ed é arrivataa a 30.000 poagine visitate con piú di 8000 fruitori individuali. E questo é solo l´inizio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>