Recensione Nokia X3: un cellulare Touch Screen con la Tastiera

Nokia X3

“Touch o Tastiera? Questo è il dilemma!”

Proprio così, ormai non si sa davvero che cellulare scegliere. Ormai il Touch Screen comprende un’ampia gamma di telefonini e SmartPhone che investono il mercato con le nuovissime funzionalità. L’unico disagio che porta un cellulare del genere, purtroppo, è la scomodità della tastiera a schermo.

Spopolano ormai le famosissime Tastiere QWERTY, ovvero la mini-riproduzione della tastiera del nostro computer sul telefono, anche se la maggior parte dei cellulari (non è il caso di iPhone) hanno vari tipi di Keypad da scegliere. Nokia è però intenta a proporci una nuova soluzione, con un cellulare che si chiamerà Nokia X3. Andiamo a vedere!

La scelta di Nokia sembra quindi molto buona: un cellulare Touch Screen con la Tastiera. Ecco il Nokia X3

Certo, sarebbe un controsenso fare un telefonino che non supporti il Touch, visto che ormai escono sul mercato solamente prodotti di tale genere, quindi la casa ha ricorso ad un’idea geniale.

Già LG aveva proposto, con i primissimi Touch, un’idea del genere. Il primissimo LG Tribe supportava solamente l’inserimento dei numeri in Touch, mentre tutto il resto andava fatto con la tastiera. LG-inTouch invece è un prodotto uscito di recente, che vede l’uso del Touch Screen come base per tutto il sistema, mentre è possibile scrivere i messaggi, come comporre i numeri, sia via Touch che via Tastiera.

Vedremo gli effetti che avrà quindi questo nuovo cellulare che ci propone la casa finlandese, di cui siamo riusciti a tratte qualche dettaglio in più: potremo scattare foto grazie alla fotocamera incorporata di ben 5mpx, cosa che non tutti i cellulari di un basso prezzo come questo possono permettersi. Proprio così, se pensavate che Nokia X3 sarebbe costato un patrimonio, vi sbagliavate. Il tutto sarà venduto al modico prezzo di 130€!

L’unica critica che fanno notare gli esperti, è che il sistema utilizzato per il funzionamento del cellulare sarà il Symbian S40.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply