Ricreate lo stile Metro di Windows 8 su Windows 7

Metro Clock 2 è una utility che rivoluziona la schermata di accesso in Windows 7 con uno stile che richiama l’orologio e il widget meteo di Windows 8 e inserisce una presentazione di immagini panoramiche come sfondo.

Il font di Metro e le immagini accattivanti rendono Metro Clock 2 un’applicazione molto migliore delle altre precedentemente disponibili per Windows 7. Metro Clock 2 è stata sviluppata allo scopo di aggiungere una delle funzionalità più attese di Windows 8 (cioè la data e l’ora visualizzabili sulla schermata di accesso) a Windows 7.

Per installare Metro Clock 2, copiate il file file MetroClock.scr e la cartella MetroClock nel percorso C:WindowsSystem32. Una volta fatto questo, lanciate metro.reg per applicare le modifiche. È inoltre possibile eseguire il file MetroClock.scr direttamente per bloccare il computer con lo stile Windows 8 Metro, completo di orologio e slideshow di immagini.

Nota: Si raccomanda di effettuare il backup del sistema, per ogni evenienza, in modo da poter essere in grado di ripristinare lo stato originale del sistema in caso di eventuali problemi che si verifichino a causa delle modifiche applicate al Registro.

Metro Clock è una simulazione della schermata di accesso di Windows 8 e può essere chiuso con CTRL+ALT+DEL o pressando il tasto Esc. Poiché non è stato sviluppato come salvaschermo, ma come normale applicazione (utilizzando c# e WPFDoing), alla pressione di uno qualsiasi dei suddetti tasti verranno visualizzate le opzioni per il blocco dello schermo, dalle quali si può decidere di tornare al vostro regolare sistema.

Le immagini dello schermo di accesso saranno alternate periodicamente e forniranno sempre la data e l’ora.

Metro Clock 2 è stato sviluppato per Windows 7 ed è possibile scaricarlo da qui.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply