Rilasciato il nuovo Service Pack 1 per Microsoft Office 2010

Service Pack 1 per Microsoft Office 2010

Microsoft oggi ha rilasciato il Service Pack 1 per la suite Office che combina miglioramenti, nuove funzionalità e gli aggiornamenti rilasciati in precedenza in un unico pacchetto di aggiornamento. L’aggiornamento è disponibile gratuitamente se scaricato da Internet.

Microsoft sottolinea come Office 2010 SP1 contiene tutti gli “aggiornamenti pubblici che sono stati rilasciati sino a Giugno 2011” insieme agli “aggiornamenti cumulativi rilasciati durante Aprile 2011” ed inoltre notevoli “miglioramenti in stabilità, prestazioni e sicurezza“.

La descrizione che si trova sulla pagina di Microsoft Office 2010 SP1 elenca in dettaglio le novità e gli aggiornamenti del service pack. Ecco un breve elenco delle nuove e più promettenti caratteristiche, correzioni e aggiornamenti:

  • Migliorata la stabilità, le prestazioni e la compatibilità con le versioni precedenti di Excel 2010
  • Supporto per Office 365 è stato aggiunto ad Outlook 2010
  • PowerPoint Viewer è ora incluso quando si seleziona l’opzione ‘pacchetto per CD’
  • Corretti i seguente messaggi di errore in Word 2010: ‘Microsoft Office Word ha riscontrato un problema e deve essere chiuso
  • Corretti i conflitti e problemi della modalità multi-autore in Word
  • Aggiunta la possibilità di aprire i notebook OneNote da Windows Live SkyDrive
  • Miglioramenti nella sincronizzazione di OneNote con SharePoint e Windows Live SkyDrive

Come potete vedere da questa lista e quella presso il Microsoft KnowledgeBase ufficiale, non sono state aggiunte molte funzionalità. Molte delle nuove feature semplicemente migliorano la connettività di tipo ‘Cloud’ o risolvono problemi minori. Questi ultimi sono correlati soprattutto alla sicurezza ma che, con tutta probabilità, la maggioranza degli utenti di Office 2010 ha probabilmente già scaricato.

Un post dal blog Technet del mese scorso, annunciando il prossimo Service Pack 1 per Office 2010, ha offerto ulteriori dettagli su ulteriori funzionalità:

  • Le Web App di Office non sono supportate ufficialmente da Google Chrome
  • Anteprima degli allegati Outlook Web Application (solo con Exchange Online)
  • Il Backup e Ripristino per SharePoint Server è stato migliorato

Lo stesso post del blog, inoltre, elenca le correzioni e gli aggiornamenti che sono stati rilasciati in precedenza da Microsoft e sono inclusi nel service pack.

Gli utenti di Microsoft Office possono scaricare il service pack da Windows Update, Microsoft Update o tramite Microsoft Download Center. Il Service Pack 1 a 32 bit per Office 2010 ha una dimensione di 361 megabyte, quello a 64 bit è grande 439 Mb.

Qui sono sono riportati i link per il download diretto di Office 2010 Service Pack 1, utile se si desidera aggiornare più di una installazione di Office 2010 senza scaricare l’aggiornamento più volte.

Service Pack 1 per Microsoft Office 2010 (KB2460049) a 32-bit [link]

Service Pack 1 per Microsoft Office 2010 (KB2460049) a 64-bit [link]

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply