Rimuovere Windows Genuine Advantage WGA da Windows Xp

Rimuovere Windows Genuine Advantage

Se rimuovere Windows Genuine Advantage è il vostro obiettivo, e state utilizzando un sistema operativo Windows, questo articolo fa a caso vostro.

Rimuovere Windows Genuine Advantage, il sistema di protezione antipirateria ideato da Microsoft, non costituisce di per se un’attività illecita o comunque perseguibile: ogni utente può decidere se installarla o meno, anche se a volte si rivela indispensabile per aver accesso ad alcuni specifici update, come Windows Media Player o Internet Explorer.

Rimuovere Windows Genuine Advantage WGA da Windows Xp: le possibili soluzioni

Rimuovere WGA con Ripristino Configurazione di Sistema

Rimuovere Windows Genuine Advantage di Windows Xp non è neanche un’operazione troppo complessa. Ecco alcune possibilità, in rapida successione: è possibile provare a rimuovere il WGA con una qualsiasi delle soluzioni proposte, e successivamente testarne una diversa nel caso non funzionasse.

Utilizzare l’utility Ripristino Configurazione di sistema al fine di riportare Windows Xp ad una condizione antecedente al download del WGA.

Rimuovere WGA con il prompt dei comandi

Dal prompt dei comandi (Start->esegui->cmd.exe) digitare cdwindowssystem32, successivamente scrivere:

wgatray.exe taskkill-IM
del wgatray.exe
del wgalogon.old

image

E’ possibile utilizzare il comando regedit per accedere all’edito del registro, ricercare e cancellare, nel percorso

Risorse del computerHKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogonNotify, la cartella WgaLogon e qualsiasi contenuto collegato.

imageNella cartella System32, tra i file nascosti (verificare se li state visualizzando dalle impostazioni della cartella) individuate le cartelle Windows System32 e Windows System32 dllcache, effettuando all’interno delle stesse una ricerca di Wga *.*, eliminando successivamente tutti i risultati che troverete, come WgaTray.exe, WgaLogon.dll e WgaSetup.exe. Al termine della procedura, riavviate: il WGA dovrebbe essere stato eliminato.

Programmi per rimuovere Windows Genuine Advantage

Per rimuovere il WGA con un software di terze parti abbiamo due possibilità: RemoveWGA o MUBlinder (per quest’ultimo, è necessario il .net Framework.). In tutti i casi, se avete deciso per un motivo qualunque di evitare il WGA anche per il futuro, evitate gli aggiornamenti automatici di Windows Update, e verificate, anche successivamente, se procedendo all’installazione del WGA.

Ribadisco, evitando o procedendo a rimuovere il Windows Genuine Advantage non commettete nulla di male, e non è detto che stiate utilizzando una copia pirata di Windows: è una procedura perfettamente legale, legittimata anche da Microsoft.

Via | Makeuseof

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

2 Responses to “Rimuovere Windows Genuine Advantage WGA da Windows Xp”

  1. dino

    mag 18. 2012

    finalmente!!!!!!!!!!!!!!!! dopo tanti tentativi con programmi vari questo è stato il modo più facile Grazie

    Reply to this comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. Trucchi Windows Xp: tanti modi per ottimizzare il vostro computer | IdeaGeek - 4 aprile 2011

    [...] andate a dare un’occhiata al nostro articolo per altri Trucchi Windows [...]

Leave a Reply