Riuscire a postare su Google Plus via Twitter: ecco come fare – Comunità Digitali

Scopri con noi come postare su Google Plus via Twitter!

postare su Google Plus via Twitter

Il mondo dei social network, si sa, rappresenta l’ultima e più importante frontiera dei nostri tempi. Se anche voi, infatti, state faticosamente cercando di ricordare com’era la vita prima di Facebook, Twitter e Google+, non disperate e, soprattutto, non sentitevi soli. La stessa cosa sta accadendo a milioni e milioni di altre persone sulla faccia della Terra.

Difficile spiegare il motivo per cui oggi si preferisca condividere momenti, emozioni e pensieri maggiormente tramite lo schermo di un pc piuttosto che faccia a faccia con un amico. Difficile dire se si tratti di egocentrismo o, al contrario, di forte timidezza. E difficile comprendere tantissime altre cose relative al successo disarmante dei social network. Fatto sta che, una volta finiti nella tela del ragno, è impossibile uscirne fuori.

Proprio a tal proposito, dunque, continua anche tra le pagine del nostro blog l’affascinante e interessantissimo viaggio all’interno del mondo dei social network. In questo articolo, per l’esattezza, ci soffermeremo a parlare di come fare a postare su Google Plus via Twitter.

Un’altra grande possibilità che i social network danno, infatti, oltre a consentire un ampio sistema di sharing interno, consiste nella possibilità di sincronizzare fra di loro le principali piattaforme.

Vediamo dunque, qui di seguito, come riuscire senza difficoltà a postare su Google Plus via Twitter.

postare su Google Plus via Twitter

 

Come riuscire a postare su Google Plus via Twitter

Come premesso, una delle funzioni previste dalla stragrande maggioranza dei social network consiste nel poter sincronizzare tra loro le varie piattaforme. Di conseguenza, potrete postare su Google Plus via Twitter, e, se volete, inviare automaticamente l’aggiornamento del vostro stato anche su Facebook. Farlo è semplicissimo. E consta essenzialmente nell’apportare determinate modifiche all’interno del menù adibito appositamente alla gestione del proprio profilo.

Ecco, dunque, come fare a postare su Google Plus via Twitter.

La modalità pratica per postare su Google Plus via Twitter

Complice il fatto che gli amanti dei social network non scelgono una sola piattaforma di sharing alla volta, ma amano mettersi in gioco su più e più fronti, gestire contemporaneamente molteplici canali può diventare difficoltoso. Complice poi anche il fatto che, purtroppo, tra i vari social network, Google Plus non ha avuto il seguito di cui hanno goduto i ben più noti Facebook e Twitter, viene da sé che aggiornare il nuovo nato in casa Google è un’operazione che lascia spesso un po’ il tempo che trova. Di conseguenza, può diventare pratico e molto utile approfittare della possibilità di postare su Google Plus via Twitter.
Vediamo come.

La prima cosa da fare per riuscire a postare su Google Plus via Twitter consisterà dunque nel creare un account su Google Voice (procuratevi gratuitamente un numero di telefono e un ip americano). Bisognerà anche determinare lo stesso indirizzo mail che si usa per Google Plus e attivare la funzione, presente nel programma, che trasforma le mail in sms. Successivamente, dovrete andare alla ricerca del vostro indirizzo segreto per l’invio degli sms tramite mail e attivare Hotspot Shield (così da avere un indirizzo ip americano per utilizzare correttamente Google Voice). Per proseguire la procedura finalizzata a postare su Google Plus via Twitter, ancora, inviate un messaggio al 33669. In risposta, riceverete per mail un codice, la cui prima parte rappresenta il vostro numero telefonico per Google Voice, la seconda il numero specifico di Google Plus e la terza il codice di identificazione.
Modificate ora il profilo Google Plus inserendo il numero telefonico Google Voice dove dice “phone”. Riceverete per mail un codice di verifica via sms che dovrete copiare e incollare. Disconnete e rimuovete Hotspot Shield. Gli ultimi passaggi per postare su Google Plus via Twitter consistono nel creare un account su Ifttt. Attivate i canali Twitter e Mail e create un task. Cliccate su if this e impostate “Twitter > ogni nuovo tweet”. Mettete come indirizzo quello ottenuto al passaggio precedente, un titolo a caso e come testo della mail scegliete dal menù: tweet text. Lasciate vuoto l’ultimo campo. Arrivati a questo punto, dovreste riuscire a postare su Google Plus via Twitter (fonte su come postare su Google Plus via Twitter: www.gadget.wired.it)

postare su Google Plus via Twitter

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>